27/03/2021, 16:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/03/2021, 17:00 da Mik.)
Le amichevoli precampionato sono andate benone.. tranne quell'1-1 con il Krasnodar dove siamo andati sotto subito e non abbiamo ribaltato il risultato.
Poi parte la serie A, con un inizio non decisamente dei migliori per le squadre da affrontare
Poi parte la serie A, con un inizio non decisamente dei migliori per le squadre da affrontare
Riusciamo comunque ad ottenere 11 punti su 15 a disposizione.. peccato per quella partita con l'Atalanta perchè abbiamo avuto parecchie occasioni da gol.. ma sembra che in certe partite i finalizzatori la davanti non riescano a centrare la porta nonostante la quantità di occasioni da gol.
Il girone di Europa League ci sorride, con l'unico ostacolo la Stella Rossa del buon Dejan Stankovic.
Ed appunto proprio contro la Stella Rossa in casa non riusciamo ad ottenere i 3 punti, fermando l'avanzata verso il punteggio pieno del girone.
Vi chiedo una cosa, preferireste vedere singola partita per singola partita? oppure un riepilogo mensile del calendario? cosa preferite?
Vi attendo
Ed appunto proprio contro la Stella Rossa in casa non riusciamo ad ottenere i 3 punti, fermando l'avanzata verso il punteggio pieno del girone.
Vi chiedo una cosa, preferireste vedere singola partita per singola partita? oppure un riepilogo mensile del calendario? cosa preferite?
Vi attendo
(27/03/2021, 15:06)danivilla83 Ha scritto: Olsen è ancora in orbita Roma?! Io PAu Lopez non lo schiferei, anche se uno sguardo al futuro va dato per cui teniamo sotto controllo il mercato.
Per il resto tu hai una visione più completa e dettagliata della situazione conoscendo informazioni maggiori che ti permettono di gestire al meglio il tutto. Le personalità dei calciatori essendo importanti per il progetto è giusto considerarle, però non facciamone una questione vitale per tutti.
Difesa che quindi vedrà Mancini Ibanez Kumbulla Smalling (+ Feratovic a far numero) e sugli esterni Spinazzola Karsdorp Santon Calafiori Reynolds. Corretto? Mi sta bene.
Per il prossimo anno il ritorno di Florenzi sarebbe importantissimo non tanto per le qualità del giocatore ma per l'importanza che può avere nel trasmettere il Dna e la romanità. Per lui vedo un futuro in società, speriamo il PSG lo lasci tornare.
Centrocampo in cui c'è parecchia gente, fin troppa. N'zonzi come torna può ripartire, così come sarebbe prioritario liberarsi di Pastore (ma chi gli ha fatto il contratto?? ...però che giocatore che era El Flaco..
Poi... Cristante Diawara Villar sono nomi su cui per un motivo o l'altro vuoi fare affidamento; Pellegrini intoccabile. Veretout giocatore di assoluto livello, ma per età/valore/filosofia potrebbe essere il sacrificato nel giro di un anno.
Un posto nelle rotazioni a Milanese va trovato, è un talento che non si può sprecare.
Riccardi c'è da capire se è più utile lasciarlo in prestito o portarlo a casa; per quest'anno forse non troverebbe spazio ma le strutture di casa sono meglio di quelle di Pescara immagino...pensaci un po'. In ogni caso il prossimo anno deve far parte della rosa.
Praticamente a centrocampo potresti non dover far mercato per anni, con la possibilità/speranza di altri gioielli dal vivaio.
L'attacco è quello a cui serve il ricambio più importante e difficile; a medio breve termine van sostituiti in tanti. Poi c'è da capire che fare coi due ritorni, buoni e giovani però. Mentre Mayoral non lo conosco molto su FM però per il tipo di gioco e i 20M non sono convinto, vedremo.
Ma invece... Christian Totti?! Esiste? Nel 20 ricordo che c'era ed in un save non era nemmeno male. Tra l'altro aveva una cosa tipo contratto a vita o quasi con la Roma.
Torno un momento sugli screen tattici e la situazione di affollamento tra Spinazzola, Pellegrini ed Esterno alto... Ma è una situazione ricorrente o è capitato una volta e basta? In questo ultimo caso poco male; poi comunque metti in conto una familiarità da acquisire...
"ma chi gli ha fatto il contratto??" MONCHI Mannaggia a lui!! :chair:
"Christian Totti?! Esiste?"
Esiste esiste :13:
Per quanto mi riguarda.. lui può anche avere mezza stella grigia di CA che gli rinnoverò per sempre il contratto.. sempre!!!!
"Ma è una situazione ricorrente o è capitato una volta e basta?" diciamo che a volte succede, ovviamente impostando il dovere di attacco all'AtE sulla sx la cosa si risolve in parte.. devo dar un occhio maggiore alla partita perchè spesso creiamo tanto ma concludiamo poco.. consigli su questa situazione? ho provato ad abbassare mentalità, diminuire ritmo, giocare sui compiti dei giocatori ma spesso e volentieri abbiamo stats di possesso ed occasioni da gol buona ma spariamo spesso fuori o ci mangiamo dei gol..
(27/03/2021, 16:41)danivilla83 Ha scritto: Mi ero dimenticato di aggiungere che se vuoi consulenza sul lato finanziario di FM non c'è soggetto migliore che @AdrianMutu. E' molto impegnato, ma posso metterci una buona parola io. Magari potresti fare un aggiornamento che tratta SOLO di finanze e chiamarlo in causa. Non è famoso per la brevità dei suoi interventi per cui se dovesse commentare tutto quello che è stato scritto in questi giorni potrebbe passare anche la prossima pandemia mondiale prima che finisca.
Ma una analisi del solo lato economico potrebbe essere l'ideale. Io me ne frego abbastanza di quel lato cavalcando l'idea che 'tanto i soldi non sono miei'.
Ottime risposte potresti averle in tal senso anche da @JohnBonham anche lui molto appassionato di questo aspetto del gioco e in cui sa districarsi molto bene.
@AdrianMutu e @JohnBonham sono i benvenuti... ma super benvenuti proprio!!
Non smetterò mai di ripeterlo.. Carriera interattiva!! carriera interattiva :ahah: