27/03/2021, 16:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/03/2021, 16:12 da Maimau.)
(27/03/2021, 09:15)Martin Skoglund Ha scritto: Prime tre partite per mister Borbone, ed a sorpresa arrivano due vittorie consecutive che ci fanno respirare un po', e ci mettono in condizione di provare ad uscire subito dalla zona retrocessione: serve una vittoria contro il Deac, squadra di metà classifica. Purtroppo però non entriamo mai in partita, se non per un paio di occasioni. I padroni di casa trovano il goal, e dopo l'espulsione di Kiraly non riusciamo più a rientrare in partita. Si arriva quindi alla sosta invernale da ultimi in classifica, anche se abbiamo ridotto il margine dalla salvezza. C'è molto da lavorare mi sembra: la squadra crea poco da quanto visto in queste prime partite, subendo molto il gioco degli avversari.
La tattica proposta è molto prudente, mira a tenere palla e rallentare il gioco cercando poi le due punte davanti. Personalmente non amo tutte quelle istruzioni di squadra selezionate, mi fanno troppo di confusionario...ma aspettiamo di vedere come la squadra le assimilerà, avendo davanti un po' di tempo per allenarsi.
Partiamo dall'assunto che per salvarsi si dovrebbe imbrigliare gli avversari e magari fare una rete. intenzione è di abbassare ancor di più i ritmi, fare ingolosire gli avversari e colpire con le poche occasioni che avremo.
C'è da aggiungere che la nuova interfaccia durante la partita, è veramente una schifezza e intervenire tempestivamente è complicato.
(27/03/2021, 12:26)Mr. TikiTaka Ha scritto: Proiettati in mezzo al campo, in men che non si dica, troviamo tre gare da affrontare con il coltello fra i denti.. Servono punti, da subito e pesanti, per uscire da una zona davvero pericolosa ed instabile.
Il modulo è un 3-5-2 molto abbottonato che pare voler accettare pressione ed attacchi, per poi far male in contropiede.
Leggo di partite giocate "meglio degli altri" ma le statistiche dicono l'esatto contrario. Contro il Dorog soprattutto, loro mi pare ti abbiano preso ben a pallonate.. e non solo dal dato dei tiri (relativo) ma da quello dell'xG (un po' meno relativo). Nella giornata successiva arriva la sconfitta, ma l'inciampo può anche starci, ora come ora.
Quando si è in fase di crescita, le cadute giungono sporadiche e fortificano i concetti che stanno entrando man mano nella testa dei giocatori.
Quando dico meglio degli avversari nonostante le statistiche, mi rifaccio alla sintesi delle azioni chiave dove, francamente non cìè granché da parte degli avversari mentre noi andiamo meglio.
(27/03/2021, 13:39)L'Antico Ha scritto: Concordo con Marco, i tabellini sono tremendi si subisce senza pietà e vedo troppe "istruzioni" di squadra, il vizio di spuntarne alcune per abitudine rende le tattiche disequilibrate.
Rivedila per bene perché non esiste concedere 2 tiri a gara, così si affonda...
La tattica è d'emergenza, chiaramente quando saremo più in forma anche fisicamente si cercherà di essere più propositivi.
(27/03/2021, 15:21)danivilla83 Ha scritto: Situazione di grande difficoltà, primo non prenderle, poi vediamo che succede. La scelta sembra buona anche se la messa in pratica non è proprio come ci aspettavamo. Nonostante ciò con un po' di sofferenza e fortuna raccogliamo 6 punti nelle prime due uscite. Con la terza vittoria di fila usciremmo dalla zona rossa, ma sarebbe troppo e usciamo sconfitti.
La situazione è migliorata e ora la pausa ci permetterà di lavorare ai prossimi passi verso la salvezza.
Cercheremo di essere più pronti e vivaci, intanto prendiamoci i punti che servono come il pane.