25/03/2021, 15:24
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/03/2021, 15:41 da Mik.)
Settore Giovanile Giallorosso
Come giustamente menzionato da Danivilla83, elencherò di seguito i migliori prospetti attualmente al vivaio all'inizio del mio save.
Non starò a dilungarmi sulle strutture perché le conosciamo bene tutti!
Partiamo dal reparto difensivo, dove, in porta purtroppo non troviamo nessuna buona promessa, sarà compito degli scout e di Bruno Conti scandagliare i fondali dei vivai altrui per scovare il futuro numero 1 giallorosso.
Proseguiamo e troviamo due ottimi terzini, già da aggregare in Prima Squadra, uno vivaio Roma, uno arrivato da poco in Italia.
Entrambi con un discreto potenziale, già fattibile il loro utilizzo in partite di Coppa Italia nei primi turni o da regolare turnover.(anche se il 9 in marcatura di Reynolds mi fa venire i brividi :ahah: )
Ulteriore giovane da tenere d'occhio, attualmente in prestito al Cosenza è Bouah
Anche se credo che non diventi più di una buona riserva.
Non starò a dilungarmi sulle strutture perché le conosciamo bene tutti!
Partiamo dal reparto difensivo, dove, in porta purtroppo non troviamo nessuna buona promessa, sarà compito degli scout e di Bruno Conti scandagliare i fondali dei vivai altrui per scovare il futuro numero 1 giallorosso.
Proseguiamo e troviamo due ottimi terzini, già da aggregare in Prima Squadra, uno vivaio Roma, uno arrivato da poco in Italia.
Entrambi con un discreto potenziale, già fattibile il loro utilizzo in partite di Coppa Italia nei primi turni o da regolare turnover.(anche se il 9 in marcatura di Reynolds mi fa venire i brividi :ahah: )
Ulteriore giovane da tenere d'occhio, attualmente in prestito al Cosenza è Bouah
Anche se credo che non diventi più di una buona riserva.
Andando al centro del reparto difensivo troviamo Bianda
La cosa che mi rende sbalordito sono le doti fisiche di questo 20enne :grin: ... attualmente anche lui fuori dal campo sportivo "Agostino Di Bartolomei".
Segue un centrocampista in prestito al Pescara, già conosciuto nel calcio nazionale, sto parlando di Riccardi, probabile futuro Playmaker della squadra.
Sempre a centrocampo ma in posizione più avanzata troviamo un vero gioiellino, nazionalità belga, ma chiare origini italiane.
Poi un suo collega di reparto che verrà già aggregato in prima squadra, conosciuto anche lui per la prestazione in Europa League con Fonseca.
Chiudiamo la lista con gli ultimi due valevoli di esser presentati, il primo è un vero missile, da smussare enormemente a livello tecnico ma si può fare un'ottima riserva di lusso con lui.
Ultimo personaggio, probabilmente denominato già il vice Dzeko, troviamo un attaccante.. da notare l'età e le skill da Fulcro del Gioco!!
@danivilla83 chiedi e ti sarà dato
Grazie a tutti per l'attenzione.. vado a scervellarmi su come impostare con successo una tattica di possesso
(25/03/2021, 15:21)danivilla83 Ha scritto: Ok ora le immagini le vedo e infatti mi sono venute in mente altre due cose....
La prima relativa a quando parli di fraseggio al limite dell'area avversario; forse potrebbe aiutarti avere più ruoli di sostegno, soprattutto sugli esterni d'attacco che settati in quel modo sono costruttori/fantasisti; mi rifaccio un po' a quello che avevo creato io e in cui li avevo impostati tutti a sostenere, sia centrocampisti (Rar CCQ Rav) che Attaccanti esterni.
Sempre relativo al mio sviluppo di gioco in campo e vedendo la tua foto di costruzione dal basso mi ha ricordato un po' la figura che si formava tra i centrocampisti e i centrali di difesa, una sorta di 5 del dado con il verice basso di centrocampo che stava in mezzo agli altri 4. Credo che nel tuo sviluppo si veda un cosa simile nel momento successivo in cui la palla sale un po.
Provo immediatamente... ho sempre avuto una paura nel avere la fluidità di squadra su fluida o molto fluida.. ma d'altronde è uno stile di gioco che lo prevede in un qual modo.. quindi ora lo provo subito..!
Esattamente.. quella foto è relativa esclusivamente al momento in cui la palla è in possesso del portiere..
Appena riesco a catturare altre immagini sullo sviluppo della manovra sia in fase di costruzione con i centrocampisti e sia nel terzo finale/zona 14 li posterò immediatamente..