24/03/2021, 19:41
La stagione è iniziata in maniera più che positiva per noi, ma adesso arriva la parte più difficile: dare continuità ai risultati ed al bel gioco espresso.
E per farlo, la prima insidia si chiama Cordoba. Squadra dal passato importante, attestata su posizioni di alta classifica.
Scendiamo in campo con la nostra formazione titolare, e disputiamo forse la più bella partita da quando sono seduto sulla panchina celeste. Ma, ironia della sorte, non riusciamo a trovare la via della rete. Ci prova Machuca, ma l'arbitro annulla per fuorigioco del nostro centrocampista. Al 38esimo la più ghiotta delle occasioni: Rodado viene steso in area e l'arbitro indica il dischetto. Alla battuta si presenta Bernard, ma la palla si stampa sul palo.
Nella ripresa arriva la beffa: azione di contropiede dei padroni di casa, che trovano incredibilmente il goal del vantaggio. Riprendiamo a fare gioco, dominando la gara, ma la maledizione continua: traversa di Rodado al 59esimo. Palo di Bernard al 77esimo.
Potete immaginare l'urlo di gioia quando il nostro bomber a sei minuti dal termine scarica un missile alle spalle del portiere del Cordoba.
Portiamo a casa soltanto un punto, recriminando per la sfortuna ma non per il gioco espresso.
Dopo due pareggi consecutivi è tempo di tornare a vincere per non perdere troppo terreno in classifica. Arriva a Can Missès il Las Rozas, formazione di bassa classifica. Per l'occasione lascio a riposo qualche titolare, dando spazio a chi ha giocato meno. Esordio dal primo minuto per Pablo Suarez e Trilli, rientro in squadra per Lizarraga e Gonzalez. Siamo un po' meno brillanti del solito, ma dopo mezz'ora la gara era chiusa grazie ai goal di Pablo Suarez e Lizarraga. L'espulsione di Bosch mette fine alla gara degli ospiti, ed il secondo tempo scivola via nella noia. Perdiamo purtroppo per infortunio Torres, che rimarrà fuori dai giochi per più di un mese.
La classifica ci vede sempre in buona posizione, anche se i due pareggi consecutivi ci hanno fatto perdere leggermente terreno in confronto alla capolista. Ma la strada è ancora lunga e non ci preoccupiamo al momento del distacco.