22/03/2021, 16:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/03/2021, 16:23 da Stefano.)
(20/03/2021, 14:01)danivilla83 Ha scritto: Sul campo procede tutto in maniera più che ottima: prestazioni accompagnate dai risultati in cui ogni tanto ci scappa la sconfitta, ma ribadisco che è normale e si può accettare. Anche perchè stiamo facendo un campionato ben oltre le previsioni, è sempre meglio ricordarlo.
Quello che invece stona è ciò che succede sul mercato dove perdiamo di colpo il portiere e quel De Filippis che ricordo di avere indicato come uno dei migliori. Bella botta!
Se però le ultime gare descritte sono state giocate già senza quei due direi che la squadra ha reagito più che bene. Che cuore!
De Filippis mi è stato portato via prima della pausa, le ultime 2 partite giocate che avete visto le ho fatte senza di lui, passando Lupi al ruolo di RaV e Mettendo Nobili al posto di Lupi
Ora si vede davvero se la mia tattica era buona solo per quegli 11 o è buona a prescindere, fermo restando che non ho rincalzi all'altezza di chi è andato via.
Il portiere invece me lo hanno soffiato durante la pausa.
(20/03/2021, 16:05)Mr. TikiTaka Ha scritto: Zero lamentele: quattro punti dalla vetta sono pochi ed i vari intoppi visti in queste prime quindici giornate pensavo pesassero maggiormente sul lato classifica.
Invece possiamo considerarci più che soddisfatti, soprattutto considerando che, fino alla D, i playoff valgono veramente per salire di categoria
Essere secondi in classifica è un vanto per me, con questa squadra non ritoccata sul mercato. Vuol dire che la tattica funziona nonostante tutto e solo le più forti (o quelle che giocano un calcio più organizzato del mio) mi possono battere. Il mio Obbiettivo dei sogni è arrivare primo, ma ci sono squadre (vedi il Saronno o la Lentatese prima in classifica, comunque battuta da noi all'andata) che si sono rafforzate moltissimo e pare che le squadre di Promozione o Eccellenza da loro non vanno. Maledette.
Il mio obbioettivo più realistico è fare i Play Off, e si sta lentamente delineando il blocco dei Play Off, con le squadre più attrezzate. Io al momento sono una di quelle.
(20/03/2021, 17:03)Nexis Ha scritto: Un andamento veramente ottimo, con Boni, Leoni e Pasqualotto a trascinare la squadra! Un secondo posto a -4 dalla prima in classifica al giro di boa è tanta roba. Se manteniamo quest'andamento anche nel girone di ritorno anche la promozione diretta potrebbe essere un traguardo raggiungibile
A parte le Punte sono molto contento della difesa, a cui all'inizio campionato non avrei scommesso 50 cent. Le fasce sono ok, nulla di trascendentale ma fanno quello che devono e in centrocampo giocano bene.
Ora il problema è la coesione di squadra: era Media con andamento un su, ora è ritornata Scarsa e in campo si vede che fanno fatica, almeno a giudicare dalle partite che ho giocato "Off Camera" e che vi farò vedere oggi.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dato che sono una delle squadre più in forma e fra quelle che stannno facendo benissimo in Campionato, tutti gli sfigati della Promozione cercano di soffiarmi giocatori e Staff: due squadre di Promozione che stanno nelle uiltimissime posizioni hanno offerto un contratto al mio Allenatore in Seconda e al mio Collaboratore tecnico. Sto cercando di trattenerli, ma sarà dura. Se gli offrono un contratto da Allenatore è un salto di carriera per loro... Incrocio le dita.
Tra i dilettanti è così: inutile farsi il sangue amaro e cercare di parare il colpo, se possibile.
16a di Campionato & Prima di Ritorno: si gioca contro l'Ardita Cono, partita persa all'andata per 1-0. Ho detto ai ragazzi di vendicare il torto subito.
La partita sembrava una sfida all'OK Corral: continui capovolgimenti di fronte, tiri, gente che si inseguiva per il campo solo per buttarsi giu...
Al 12esimo il mio DCD atterra il loro attaccante in area. "Eccallà" ho pensato. Ma il mio porteierino ex riserva, ora titolare, intuisce e para. Grande!!
In questa gara ci sono stati anche 2 goal annullati (giustamente) per fuorigioco da entrambe le parti. Al 72esimo buttano fuori uno dei loro col rosso diretto e io spingo come un forsennato da quel lato del campo finché conquisto un rigore.
Che Pasqualotto sbaglia clamorosamente.
Forcing finale sottotono per entrambe le squadre, stanchissime, e il risultato che non cambierà mai. 0-0 tutto sommato giusto per occasioni e gioco mostrato da entrambe.
17a di Campionato contro il Saronno, ora molto, molto più forte della squadra che abbiamo battuto abbastanza agevolmente all'andata. In settimana l'ho preparata in modo che la squadra giochi con più grinta in campo. Li ho caicati a 1000 e probabilmente erano fin troppo carichi. Me ne hanno buttati fuori 2, e al Saronno 1. Nonostante secondo me il nostro gioco espresso fosse migliore, loro erano individualmente molto più forti dei nostri. Abbiamo evitato un paio di goal loro già fatti e tutto sommato essere stati sconfitti con solo un goal di scarto va benissimo così.
Boni timbra il suo solito gioal, anche se su rigore.
#machevvelodicoaffà
18a di Campionato contro l'HF, che abbiamo battuto 6-2 all'andata. Ero curioso doi vedere come e se si fossero rafforzati, anche se la squadra sta nelle posizioni di pieno Play Out. HO immaginato una partita magari combattuta sul piano fisico e mi sono preparato di conseguenza andando a pressare altimo con entrambe le linee e dicendo ai giocatori davanti, tutti, di forzare il pressing. Dietro invece giocare di anticipo per gli eventuali lanci lunghi.
Nessun problema a controllare la partita, con 2 goal di Pasqualotto e uno di Boni. È entrato nel tabellino dei marcatori anche Lupi che avevo messo come CC in Attacco.
Nel finale loro hanno avuto possibilità del goal della bandiera con un rigore allo scadere ma il mio portiere gliel'ha parato.
Ancora.
E sono 2 rigori parati su 2 concessi consecutivamente contro di noi.
Sto considerando meglio questo ragazzino 17enne che viewne dalla nostra primavera e buttato in mezzo ai lupi...
Finita questa partita, vengo informato che Bonuccelli (un nostro centrocampista di fascia, fortunatamente non di Prima Squadra) ha accettato un'offerta di una squadra di Promozione e ci ha lasciato. Così all'improvviso. Visto e preso...
Per fortuna ci sono ancora persone leali
Invece mi hanno portato via uno dei miei Collaboratori Tecnici, dandogli un posto da allenatore. Questo lo comprendo e mi sta bene. Quello che mi sta meno bene è l'abbandono del mio Allenatore in Seconda per un posto da Allenatore in Seconda in un'altra squadra di Prima Categoria. Posso capirlo solo se lui tifa quella squadra, altrimenti boh...
Ho messo un paio di annunci ma a questo punto della stagione trovare due tecnici bravi non è semplice.
Nel frattempo ho acquistato (si fa per dire, è venuto gratis... ) GIANCARLO GERI come CC, da affiancare a Leoni o sostituirlo nel caso andasse via. Acquisto gradito sia alla Dirigenza che ai tifosi. Bene.
Avevo bisogno di un giocatore esperto, di categoria superiore, in mezzo al campo per organizzare il gioco. Giocherà RaV e Leoni tornerà a fare quello che sa fare meglio: lo sradicapalloni.
Tutti felici? Ovviamente no: Nobile, il mio RaV del momento e di emergenza, ha paura che Geri gli soffierà il posto. Gli ho detto che la competizione è il sale dello spogliatorio e darò all'inizio uguali opportunità ad entrambi. Poi il migliore sarà titolare.
Nobile si è abbattuto di più.
Se si sente vinto in partenza senza lottare, non si sente un titolare, quindi non non lo è. Sorry man...
19a di Campionato contro il Montesolaro, che all'andata avevamo battuto 5-0. Mi aspettavo almeno 3 goal e invece ne sono arrivati solo 2. Loro erano molto più organizzati e si difendevano bene, purtoppo la loro qualità era scarsa e abbiamo fatto quello che volevamo in campo, non segnando per colpa nostra, più che altro. Un 2-0 (2 goal annullati per fuorigioco, comunque) giusto.
Geri ha segnato al debutto con un ottimo inserimento da dieto con tiro al volo basso, di buonissima fattura. Loro nel finale hanno avuto un espulso.
EDIT: ho dimenticato la classifica, rimedio ora:
Abbiamo perso 2 posizioni per la sconfitta con il Saronno, ma abbiamo pareggiato con l'Ardita Como e vinto le altre 2. Il pacchetto Play Off va come un treno e perderne 2 di fila, significherebbe trovarsi fuori dalla lotta. Dietro ho ancora un piccolo spazio di manovra dato che la 6a in Classifica ha 7 punti da me di gap, che significa una forbice di due partite perse (eventualmente) e sarei ancora in zona Play Off. Spero di allungare ulteriormente, battendo le squadre di centro-classifica, qui in alto è durissima batterli...
Ho ingaggiato anche un portiere esperto ma è l'ultimo che posso ingaggiare per le regole della Prima Categoria, che mi impongono di avere dei giovanissimi in prima squadra, nell'11 titolare.
Lui è Giovanni Calonaci, 30enne.