22/03/2021, 16:20
Una volta svelata la squadra, iniziamo a conoscere meglio i vari aspetti che affronteremo durante questa stagione. La dirigenza non ha grosse pretese per quanto riguarda questo campionato: piazzarsi nella parte alta della classifica è un traguardo che penso sia alla nostra portata visti i pronostici iniziali dei media che ci davano come ottavi classificati. La filosofia di lavorare entro i limiti del monte ingaggi, la condivido appieno anche se mi creerà qualche grattacapo visto la situazione che ho trovato: dovremo fare alcuni tagli, integrandoli con giocatori giovani che abbiano stipendi più bassi e che siano in prospettiva possibile fonte di plusvalenze per le casse societarie.
Si spulciano decine di profili, si provano ad offrire contratti che rimangano nei limiti del monte ingaggi. Non è molto facile a questi livelli trovare collaboratori che possano migliorare quelli già presenti, specialmente pagandoli poco. Sfrutto anche tutta la credibilità del mio personaggio ed alla fine arrivo ad un risultato decisamente molto soddisfacente.
Sul piano finanziario le cose non vanno cosi tanto male come si potrebbe pensare. Sto lavorando ad alcune cessioni dei giocatori più pagati che risultano ai margini del progetto, seppure non sia facile piazzarli. Mi accontento anche di darli in prestito con ingaggio pagato, pur di risparmiare sui loro stipendi.
Purtroppo non trovo lo screen delle finanze ad inizio stagione, spero che questo al 1 novembre possa andare bene lo stesso. Idem per la proiezione futura.
La Rosa 2020/2021
Portieri
Il portiere titolare sarà il 24enne Killip, giocatore di discrete qualità per la categoria. Sua riserva, il giovane nazionale Under21 macedone, Luka Nakov che viste le skills metterà senz'altro pressione sul compagno per conquistare il posto da titolare.
Difensori Centrali
La coppia di centrali titolari, inamovibili, sarà composta da due giovani: Timi Odusina ed il neo arrivato Stefan O'Connor. Prima riserva sarà un altro giovane, l'olandese appena arrivato, Nathan Baxter.
Terzini
Coppia titolare composta da due nuovi arrivati: a destra il 23enne Pike, mentre a sinistra giocherà l'esperto Bakayogo. Riserve saranno a destra Jamie Sterry ed a sinistra David Ferguson.
Centrocampisti
L'esperto Featherston e Mark Shelton sono i due prescelti come centrali di centrocampo. In panchina andranno Stuart Lewis ed il giovane Laurence Wootton
Ali
Qui il turnover sarà senz'altro più ampio, visto che quasi tutti partono alla pari non essendoci un profilo che al momento mi convince maggiormente.
Attaccanti
Qui gerarchie ben definite con la coppia Bloomfield e Parker che parte titolare. Tom Crowford partirà come riserva.
Completano la rosa diversi giocatori in lista per la cessione o il prestito, attualmente nella formazione riserve. In caso di cambi di squadra e/o nuovi acquisti in corso d'opera verranno presentati al momento.