01/03/2021, 10:51
Si viaggia sulle ali dell'entusiasmo su questa magica Isola. Ad inizio stagione nessuno avrebbe scommesso un cent su una cavalcata cosi: i dubbi erano molti, la rosa rinnovata perdendo molti dei senatori. Un allenatore danese sconosciuto, dedito più alla vita notturna che non al campo. Un modulo che nella testa di molti lasciava più di qualche perplessità. Eppure tutto ha girato alla perfezione, incastrandosi in un meccanismo che fino ad adesso ha regalato soddisfazioni.
Le ultime tre gare della regular season, si preannunciano come tre finali.
In casa dell'Hercules Alicante, schiero dal primo minuto Diaz al posto dell'infortunato Javi Perez, e concedo un turno di riposo a Lizarraga sosituito egregiamente da Hippe al centro della difesa. Davanti come spalla di Rodado fiducia ancora a Jovanovic che da quando si è fatto passare i "mal di pancia" sta offrendo prestazioni convincenti. Ed è proprio l'attaccante serbo a regalarci il goal vittoria, al termine di una partita nella quale abbiamo sicuramente raccolto meno di quanto meritato in termine di goal realizzati. Espugnamo comunque un campo difficile, segno di una raggiunta maturità del gruppo.
Ultima giornata della stagione regolare, e si gioca sul campo dell'Alcoyano. C'è poco da dire: una prestazione eccezionale dei ragazzi, con un Rodado mostruoso autore di una cinquina! Questo ragazzo ha avuto una crescita incredibile in questa stagione. Al mio arrivo lo staff me lo consigliava come riserva, ed invece ha ripagato la mia fiducia sul campo, segnando valanghe di reti. Con la vittoria sul campo dell'Alcoyano raggiungiamo il record di vittorie consecutive in campionato.
Chiudiamo cosi il campionato al secondo posto in classifica, a pari merito con il Valencia Mestalla, che ha avuto un notevole calo nel finale di stagione.
Ci qualifichiamo cosi per la "fase promozione" del campionato, nella quale affronteremo le seguenti squadre: