20/02/2021, 20:05
Sangue di drago - episodio 7, stagione 1
Questa mattina le telecamere non inseguono Puigdollers o Angus Brambilla, ma Joe Garner, il principe del goal dei Latics. Il ginger striker biancoblu gioca al DW Stradium da due stagioni e mezzo, dopo aver trovato difficoltà sia in Scozia coi Rangers sia con l' Ipswich Town. Nelle prime due stagioni nell' attuale club ha trovato la via della rete solamente dieci volte in oltre cinquanta presenze, ad oggi invece sul tabellino alla voce reti segnate spicca un 30 (e lode), come uno studente universitario modello.
Cinque reti nelle ultime quattro partite giocate ed un premio di man of the month da esporre in bacheca, da condividere con il suo allenatore Angus Brambilla.
"La storia tra me ed il coach, se così vogliam chiamarla, ha fatto fatica a decollare. Devo ammettere che avevo poca fiducia in lui. Ero qui due anni fa quando ci siam salvati in seconda divisione, ero qui l'anno scorso quando siamo retrocessi. Sentire che verrati allenato da un perfetto sconosciuto, dopo una retrocessione, vi assicuro che è frustrante. Se mi avessero messo sul mercato non avrei fatto le bizze per restare. Questo clima di incertezza è regnato anche dopo Gennaio. Veder partire un leader come il portiere Jamie Jones mi ha lasciato spiazzato. Eravamo nelle acque torbide della classifica e stavamo vedendo i nostri pezzi migliori. Non capivo che direzione il club avesse preso e avrebbe voluto prendere.
Il cambio di modulo ha rappresentato la nostra salvezza, o almeno la mia. Il coach ha avuto l' umiltà di rivedere le proprie posizioni, esaltare le qualità dei giocatori, ha lanciato giovani interessanti e noi, di conseguenza, abbiamo sputato sangue affinchè fosse orgoglioso di noi. Parlando per me, con questo schieramento, che mi permette di occupare ogni zona centrale dell' attacco, mi trovo a meraviglia. Non vorrei dirlo per scaramanzia, ma sono dieci partite che vado consecutivamente a segno. La squadra gioca per me, mi mette nelle migliori condizioni per segnare. A me non resta che fare quello per cui sono stato comprato e per cui i bambini nel nostro shop ufficiale comprano la mia maglia: spedire la palla in rete.
Le prossime sei partite saranno cruciali. Non chiedetemi se credo alla promozione, ai playoff o se a questo gruppo un altro anno di terza divisione farebbe bene. Noi facciamo il nostro, senza pressione. Giocheremo e vinceremo o perderemo come gruppo. I tifosi possono stare tranquilli, daremo tutto in campo".
Il cambio di modulo ha rappresentato la nostra salvezza, o almeno la mia. Il coach ha avuto l' umiltà di rivedere le proprie posizioni, esaltare le qualità dei giocatori, ha lanciato giovani interessanti e noi, di conseguenza, abbiamo sputato sangue affinchè fosse orgoglioso di noi. Parlando per me, con questo schieramento, che mi permette di occupare ogni zona centrale dell' attacco, mi trovo a meraviglia. Non vorrei dirlo per scaramanzia, ma sono dieci partite che vado consecutivamente a segno. La squadra gioca per me, mi mette nelle migliori condizioni per segnare. A me non resta che fare quello per cui sono stato comprato e per cui i bambini nel nostro shop ufficiale comprano la mia maglia: spedire la palla in rete.
Le prossime sei partite saranno cruciali. Non chiedetemi se credo alla promozione, ai playoff o se a questo gruppo un altro anno di terza divisione farebbe bene. Noi facciamo il nostro, senza pressione. Giocheremo e vinceremo o perderemo come gruppo. I tifosi possono stare tranquilli, daremo tutto in campo".
Next fixtures:
Doncaster [terzi in classifica] v Wigan
Wigan v Crewe [lotta per non retrocedere]
Shrewsbury [lotta per non retrocedere] v Wigan
Wigan v Burton Albion [lotta per non retrocedere]
Hull City [secondi in classifica] v Wigan
Wigan v Swindon Town [lotta per i playoff]
SPOILER ()
Citazione:Vi ringrazio immensamente per i complimenti. Le reti subite sono diminuite grazie ai vostri consigli. Ho abbassato la linea di difesa e stretto le marcature.
Come richiesto, ecco lo screen del talentino Lomax: