20/02/2021, 11:10
Questo è il calendario di questo mese che fa paura solo a vedere cosa ci attende, inoltre, se dovessimo passare il turno a fine mese andata di Champion League
La partita con la Lazio è sempre una sorpresa, fra l'altro la incontreremo tre volte in dieci giorni, si comincia con il Campionato, forti degli 8 punti d vantaggio la vorremmo giocare tranquilli avendo due risultati su tre. Lukaku fa il mattatore e ci porta avanti con una rete di potenza, poi la difesa combina una serie di pasticci incredibili, Onana perde palla su un avventuroso dribbling e Traoré lo punisce, poi Onega calibra una punizione impossibile in porta. Nella ripresa Ruiz realizza un penalty ma Jorge trova lo spazio giusto per la rete della vittoria. Cadiamo senza demeritare, solo per errori o prodezze.
Abbiamo tre giorni di tempo per preparare la coppa, stavolta in casa e si vede, perché Lukaku sciorina una gran partita e la difesa è attenta per confezionare il 2-0 che può darci la qualificazione.
Ancora in casa il big match di questo campionato, prima contro seconda col vantaggio del fattore campo. Primo tempo di studio mentre nella ripresa acceleriamo i ritmi e Lesueur sale in cattedra prima con una rete personale e poi fornendo l'assit per il solito Lukaku. Accorcia Taurone ma siamo noi a prenderci i 3 punti.
Ritorno di Coppa, i vantaggio di 2 reti è rassicurante, ma loro non ci stanno e con un ritmo forsennato ci mettono in difficoltà al 20' siamo sotto 2-0, veramente male. Il fisiologico calo ci concede una tregua. Inizio ripresa con maggiore concentrazione, Kumbulla su corner svetta su tutti e stavolta è Everton a fare la frittata con un appoggio verso il portiere che consente a Lukaku di trovare la rete. Finisce con noi che festegiamo all'Olimpico la semifinale.
Ebbri ma stanchi ci presentiamo con ampio tournover con Cittadella che è squadra quadrata, somiglia tanto al Lecce della passata stagione, ci impone uno 0-0 che si merita tutto e che anzi sarebbe potuto essere anche sconfitta.
Finalmente un pò di riposo e si vede in campo, anche se ci mettiamo un tempo intero per aprire la difesa degli scaligeri, Vlahovic fa egregiamente il vice Lukaku e il poker è servito
La classifica ci vede in vetta con 8 punti di vantaggio a 4 giornate dal termine- Lukaku capocannoniere e Marcos Antonio in cima come rendimento- Il Lecce sprofonda verso una retrocessione amara
La semifinale di Champions ci vede impegnati contro il Liverpool, arrivati a questo punto un avversario vale l'altro. Andata in casa dovremmo stare molto attenti a non prendere goal e magari a farne almeno uno.
Giochiamo la partita a cui tutti vorremmo partecipare. 1/2 mortifero e poi nella ripresa il terzo goal che ci permette di andare sereni in trasferta, senza dimenticare che ancora tra noi e la finale c'è un Liverpool che sarà furente.