10/02/2021, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10/02/2021, 22:29 da Maxi_Gooner.)
Profondo rosso - episodio 1, stagione 1
La vita scorre lenta a Wigan. Il rumore della pioggia che batte sulle tegole in terracotta del The Barkley, covo dei tifosi dei Latics, quasi copre l' eco della voce di Mark Forrest, conduttore sportivo della BBC per chi capta le frequenze attorno alla zona di Manchester. E' stato annunciato via Twitter l' ingaggio del nuovo allenatore Angus Brambilla, coach sconosciuto di origini italiane che alle spalle sembra non avere la benchè minima esperienza nel mondo del calcio.
I tifosi sono furiosi. Molti dei giocatori della prima squadra stanno spingendo per andare via, non c'è un presidente, non c'è un direttore sportivo ed il curatore fallimentare che gestisce i conti ha fatto firmare un contratto biennale ad un signor nessuno arrivato da chissà dove.
I tifosi sono furiosi. Molti dei giocatori della prima squadra stanno spingendo per andare via, non c'è un presidente, non c'è un direttore sportivo ed il curatore fallimentare che gestisce i conti ha fatto firmare un contratto biennale ad un signor nessuno arrivato da chissà dove.
[font="Proxima Nova Regular", "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif][/font]
"Chiedo ai tifosi di portare pazienza - ha detto George Webber all' uscita degli uffici del DW Stadium. L' ingaggio di Angus Brambilla è il primo passo verso la normalità. Io non faccio altro che seguire le direttive della Football League. Mi hanno espressamente chiesto di fare il minimo per rendere regolare la stagione agonistica che avrà inizio tra qualche settimana. Il coach si occuperà di allenare i calciatori che avrà a disposizione da domani. In entrata, per il momento, abbiamo precise indicazioni: nessun calciatore può essere messo sotto contratto da una società che tra trenta giorni potrebbe essere dichiarata fallita e sparire dai riquadri della EFL e del calcio professionistico.
Se c'è qualche proposta d'acquisto sul tavolo? Nessuna. Non ho ricevuto nessuna chiamata, nulla di concreto, solo speculazioni giornalistiche.
Se c'è qualche proposta d'acquisto sul tavolo? Nessuna. Non ho ricevuto nessuna chiamata, nulla di concreto, solo speculazioni giornalistiche.
Quella con Roberto Martìnez è stata una chiacchierata amichevole. Ha ancora interessi in città e ci ha tenuto a passare qui da noi per un saluto. Tutti lo conoscono, è di casa, ma se avesse intenzione di investire capitali nelle azioni del Wigan Athletic beh, non dovete chiederlo a me. Tutti i giorni ho a che fare con trader, piccoli investitori, speculatori, agenzie di rating, il sindaco della città. Non ho tempo per stare dietro a cosa la stampa scrive.
Piuttosto concentratevi sul nuovo allenatore. Angus Brambilla è un ragazzo in gamba. Dispiace umanamente che dovrà fare a meno di sei dei migliori giocatori che questo team aveva a disposizione, ma l' imperativo fino a quando non riusciremo a far quadrare i conti sarà accettare ogni offerta per qualsiasi tesserato.
I quattro milioni di pounds ricavati dovrebbero ammorbidire la posizione della Corte dei Conti nei nostri confronti. L' assocalciatori, che ha versato l'ultima quota per garantire un sostentamento ai calciatori della prima squadra, riceverà presto il rimborso da parte nostra. Ci auguriamo che ciò sblocchi anche la possibilità di iniziare la campagna transferimenti anche in entrata. Sarà poi bravura di Brambilla trovare materiale umano adatto sia tecnicamente che finanziariamente alla causa Latics."