06/02/2021, 14:33
(06/02/2021, 13:12)Andrew1684 Ha scritto: Devi considerare tanti fattori, prima di tutto devi tenere conto dal livello in cui parti: l'attrattativa del tuo club, la serie in cui giochi e alle strutture, sia giovanili che non, che possiedi. Da qui puoi farti un'idea sul dato numerino minimo dal quale partire, 12/13 per determinazione e impegno ad esempio partendo da una big medio/alta è già basso a mio modo di vedere se vuoi avere un futuro campione da lanciare.
Se devo essere sincero io vado molto ad occhio e a sensazione personale, è capitato spesso che magari le aspettative che avevo riposto su un giovane abbiano deluso come anche il contrario quindi non penso ci sia un vero e proprio modus operandi, o almeno io mi baso più sul mio giudizio che non su altro, è comunque anche un modo per imparare da soli
P.S. se parti in Italia e non vuoi spendere per i giovani le due cose non vanno molto d'accordo te lo dico a meno che tu non trovi un determinato club minore delle serie inferiori che abbia un bel settore giovanile ma questo è più il caso se si parte dal basso (Serie C/D)
Grazie per la risposta, ovviamente anche io ritengo che il fattore intuito sia una parte molto importante, perchè il bello di FM è che in ogni save le cose vanno diversamente e non è tutto 'scritto' a tavolino.
Ti pongo allora un altro quesito: che metodo utilizzi per cercare questi giovani calciatori? Passi in rassegna tutte le Under del mondo o imposti ed utilizzi dei filtri? Nel caso utilizzassi il secondo metodo, quali?