25/01/2021, 22:05
(22/01/2021, 23:07)L'Antico Ha scritto: Passa per il centro, che vai sulle fasce che ammazzi la ripartenza.Eseguo Antico, grazie ancora :751:
La rosa non è malaccio, taglierei qualche esterno o vedrei se può fare il terzino.
(23/01/2021, 09:40)JohnBonham Ha scritto: Partiamo dal "numero": 10 esterni sono davvero un'esagerazione! :????: o adatti qualcuno in altri ruoli, oppure alla prima finestra di mercato dovrai sfoltire e incassare.Stasera o domani arrivano i verdetti del campo Mister, sto preparando ora che oggi é stata una giornata infernale, vedo se riesco a finire di caricare tutto.
È una rosa costruita male, ci credo che siamo in fondo alla classifica, l'unica punta di ruolo è Kargbo, peraltro in prestito. Dobbiamo iniziare a pregare per la sua incolumità, se si fa male chi metti a fare il FG in attacco?
Sono curioso chi scoprire chi sceglierai come interpreti sulle fasce, io punterei sull'iraniano Zahedi
Nel complesso ribadisco che non hai una squadra di scarponi come ci si aspettava, quindi qualcosa di buono riuscirai a fare, ne sono sicuro.
Il 451 che hai messo giù ha già la benedizione degli Antichi... Cos'altro ti potrei dire? Così, a primo impatto, dovresti ottenere un 4231 in fase di possesso. Inoltre mi pare che i concetti di gioco siano adatti al tipo di rosa che hai.
Le premesse sono più che buone, ora aspettiamo il verdetto del campo.
La risposta alla domanda sul Fulcro te la sei data da solo subito dopo Zahedi é l'unico esterno abbastanza bravo di testa e con una certa altezza, anche se non brilla per coraggio. Comunque bisogna fare di necessità virtù...
(23/01/2021, 10:58)danivilla83 Ha scritto: Sarebbe interesante sapere quali erano le intenzioni di chi ha costruito questa rosa... Fortuna che nella mediocrità generale diversi esterni sono adattabili ad altro. E menomale perché ad un certo punto sarà una necessità, non solo in termini di esterni bassi ma anche come punta centrale. Prima o poi per un motivo o l'altro Kargbo dovrà stare fuori e qualcuno dovrà giocare in attacco.Ah guarda, vorrei saperlo anche io hanno più esterni della Roma!
Ti dirò che viste le premesse con cui siamo partiti mi aspettavo una rosa di gran lunga più disastrosa rispetto a quella che abbiamo conosciuto. Per cui rinnovo la mia fiducia nel poter fare bene.
L'idea tattica resta interesante e lo sviluppo, trattato a parte, fatto attraverso consulenze importanti é una garanzia.
Ora non ci rimane che vedere cosa succede in campo, sono moltocurioso di vedere come inzia il cammino.
Non so di preciso cosa intendessero fare, le gare ora arrivano
(23/01/2021, 16:04)Mr. TikiTaka Ha scritto: Bene bene bene, il finale della rosa finalmente. Pensavo di non vederlo più! Stai rasentando i tempi biblici del buon Andrew, occhioE difatti, per il ruolo da te tanto decantato ci sarà il giocatore da te tanto decantato illuminerà proprio Politylo al centro, é uno dei migliori del resto... sia come tecnica che come mentalità che come progressione palla al piede. Vediamo come si comporterà.
Il comparto tattico posso "tralasciarlo" almeno fino a che non lo vedrò in campo. La base l'ho commentata in sezione e sono contento di poter vedere finalmente qualcosa di diverso dal solito: un centrocampo a cinque in linea, senza mediani o registi o fluidificanti a mezz'altezza. Bene! Lo usai a Palermo l'anno scorso, ma collegato ad una difesa a tre, quindi con sviluppi diametralmente opposti. Quel che è certo, è che quel regista avanzato lì ti farà letteralmente godere
Come già ci avevi preannunciato, ritroviamo un'orda imbufalita di esterni. In avanti invece un solo elemento.
Allora: la qualità sugli out è clamorosamente alta rispetto al resto della rosa.. sembra che abbia fatto mercato il fratello scemo di Marotta, con lo stesso problema alla vista. Assurdo
Ci sono elementi di spicco sia a destra che a sinistra, caricando di spreco due ruoli che dovrebbero avere un massimo di 4-5 giocatori.
Certamente qualcuno dovrà essere adattato in avanti, le skill tecniche per fortuna non mancano.
Chiudo facendo coming-out: sono innamorato di Politylo :inlove: Porcaccia la miseria che elemento!!
(24/01/2021, 17:33)GigiZoppini Ha scritto: Praticamente se avessimo in rosa tutti giocatori con le qualità degli esterni, saremmo una squadra da alta classifica. Un abbondanza di uomini e qualità su entrambe le fasce che stona con il resto degli uomini a disposizione. Come avevo detto...non resta che provare ad adottarne qualcuno a terzino. La cosa più allarmante è una sola punta....Dici bene Gigi, stiamo contati praticamente ovunque tranne che sugli esterni terzini contati, centrocampo contato, punta anche meno che sufficiente ma esterni a frotte. E vabé oh.