22/01/2021, 12:00
SPOILER ()
"Il periodo nero che sembrava avvolgere come una tempesta" :blink: Il 5 a 6 non gli é andato proprio giù al Mister, nonostante le vittorie e la restante annata! Vabé, come dargli torto del resto: 5-6 é un risultato davvero bizzarro dove non sai se rallegrarti delle punte o inchiappettarti la difesa per averne presi SEI in 90 minuti. In casa.
Coooomunque pratica Lecco svolta senza patemi, loro 1 tiro in rete 1 gol al 90esimo, un classicone che peró stavolta non li salva.
Sfida con la Juve U23, o meglio La Juve U23 + Buffon a random.
Non me ne vogliano gli amici juventini ma sono moderatamente contento che due ex primavere del Milan (Pecorino e Llamas) l'abbiano indirizzata sull'1-3 finale
Buffon tiene a galla i suoi per un'ora abbondante ma poi, quando si passa, lo si fa per bene; sembriamo ritornati ad attaccare cinici e senza remore.
Il vantaggio maturato inizia a sembrare osceno, il RB Torino veleggia in prima posizione per distacco: é il momento dell'antieroe, qualcuno fermi quella banda di folli!
Ed ecco, nel momento del bisogno, che appare la bergamasca Albinoleffe, bestia nera del Mister da alcuni anni a questa parte. Non ci sono esclusioni di colpi! I due portieri sono chiamati spesso a sporcarsi i guantoni, Nivokazi viene ingabbiato ben bene, Vignati passa dei brutti momenti... ma il dna rapace di questa squadra si riflette tutto su Pecorino che quest'anno ha brillato di luce propria. Anche oggi traina la carretta da solo e recupera due svantaggi consecutivi chiudendo sul 2-2. E che gli vuoi dire?!
Si entra nella parte calda dell'annata e conduciamo con un +6 a 4 giornate dalla fine. Le sfidanti non sono proprio una passeggiata ma, se la matematica non é un'opinione, siamo in una posizione tutt'altro che delicata e dipende tutto da noi.
... e infatti pareggiamo col Como No scherzi a parte, i lombardi giocano con personalità e foga al punto che viene da chiedersi come mai galleggino a metà classifica. Da parte nostra le batterie iniziano ad esaurirsi e la sfiga ci flagella tra palo e offside. Una giornata no che non rovina il nostro percorso comunque.
Le giustificazioni e l'impegno profuso fino ad ora per il Mister Gewicht contano zero se poi si fallisce sul finale: cazziatone generale e testa bassa, lavorare fino alla fine, si esulta DOPO non prima. E se strigli una squadra che é prima e la riporti coi piedi per terra come vuoi che finisca per il povero Grosseto? Per non lasciare nulla al caso il Mister si reinventa anche il comparto arretrato con fuorigioco. Insomma i toscani pensavano di fronteggiare X e si ritrovano Y: sorpresi sul piano morale ed emozionale buscano 3 pere senza appello.
E allora serie B sia :drunk: meritata! La strigliata é stata talmente forte che la squadra non molla un centimetro nemmeno da promossa archiviando un pari ingiusto contro la Pro Vercelli e rifilandone altri 3 alla Pro Sesto: non ce n'é per nessuno! Fine, rinunciate che é meglio.
Quanto al pagellone Mister mi trovo nuovamente concorde con Rob: praticamente hai lanciato una moda, una legge non scritta. Talmente bella e carina che viene stupidamente da dirsi: ma perché non c'ho pensato prima io? É un classico, un must, da oggi in poi potrebbe ispirare molti di noi. Anche @JohnBonham aveva fatto i top e i flop di fine annata, questa direi che é una versione più completa ecco. Mi piace molto anche il colore nel nome che, a prescindere dal voto, sta ad indicare il futuro nel club. No perché quando ho visto Gjura in verde a 5.5 e Mulas rosso a 6.5 stavo per prenotare una visita oculistica "eppure non dovrei essere daltonico, non mi risulta"
Sui voti poco da dire cioè, carta canta e scripta manent. Sulle punte giudizi tosti di cui il Mister si prenderà l'onere, peró ha le sue motivazioni e sa quel che fa.
Mi permetto di dire solo una cosa: che ne dici se dal prossimo pagellone, qualora volessi rifarlo, mettessi i nomi con link ai profili? A voler strafare proprio sarebbe carino fare un collage di prima e dopo per monitorare sia il declino degli esperti che la crescita dei giovani, che te ne pare?
Ovviamente sarebbe da dedicargli un aggiornamento a parte perché il lavoro triplica, peró che figata sarebbe?