18/01/2021, 20:39
(18/01/2021, 12:02)JohnBonham Ha scritto: Partiamo dal colpo d'occhio: ora mi devi dire come fai ad ottenere il riquadro con l'effetto ombra :dunce: pensavi non me ne accorgessi? immagino sia HTML, ma voglio conferme..
Veniamo a noi.
Lo diciamo? A noi, le montagne russe ce fanno na pi***, quel tris in serie di risultati 0-0,5-6,0-0 è qualcosa di inspiegabile. La difesa, tolto il match superpazzo coi cugini novaresi, sembra aver trovato una certa stabilità, rispetto alla prima parte dell'annata riusciamo spesso a mantenere la porta inviolata, senza perdere la proverbiale prolificità offensiva. Pecorino sembra un dio sceso in terra, un rendimento pazzesco che sta oscurando le prestazioni di Tripodi, uno che da inizio anno non ha mai smesso di offrire il suo contributo alla squadra, non solo in termini di gol. Se penso che a scaldare la panchina poi ci sono Sorrentino e Canessa..
Dunque la resa dei tuoi 4 attaccanti è grandiosa, e sembra addirittura migliorata con il cambio UA-AtP. Che dire.. chapeau mister
L'ultimo capitolo ha il sapore di stoccatina al sottoscritto "vedi Frà, ho analizzato ciò che non ha funzionato"... non posso che darti/darvi ragione.
Che poi dall'esterno potrebbero pensare "eh, ma lui è mod, chissà come gli sistemano la tattica per vincere", e invece, cari amici utenti, non vorrei foste al mio posto, prendo certe bastonate che manco ve lo potete immaginare .. :chair: essere pippa tra gli Antichi non è facile
Ultimo focus, e poi concludo, sulla classifica : abbiamo accumulato un bel vantaggio sulla seconda, antenne dritte perché a questo punto la B diretta non ci può sfuggire e non ci deve sfuggire
Alloooooora, qualche colpo segreto dovrò pur avercelo anche io? Vediamo, vediamo.. se ti meriterai di sapere, saprai...!!
Parliamo di calcio? Meglio. In quel trio di gare non ci ho capito nulla.. assurdo.. due pareggi noiosi intervallati da una partita di tennis. Non me lo aspettavo, non mi aspettavo nessuno di quei tre risultati e non saprei neanche quale definire più strano fra i tre.
Una cosa è certa: Pecorino is the new Trìpodi.
Non a caso l'argentino sembra si stia appannando e sono certo che la condizione fisica in evidente calo, stia determinando il calo prestazionale. Pratichiamo un calcio veloce e spesso di attacco verticale, le qualità fisiche sono necessarie se non fondamentali. Ho paura che sia vicino al capolinea con noi..
Per quanto riguarda il focus tattico, non era voluto. Giuro
L'ho evidenziato per non far vedere sempre e solo le cose che funzionano.. dato che ci sono spesso fasi in cui patiamo gli avversari.
(18/01/2021, 12:05)Francesco1908 Ha scritto: Questo tuo gol subito somiglia tanto al lancio di Bastoni per il gol di Barella del 2 a 0 :) . Marco,che te lo dico a fare,quando si affrontano argomenti tattici,anche se molte volte vado in cirsi,mi appassionano da morire.Poi tutto curato nei minimi dettagli anche graficamente.Applausi.Ora mi chiedo, questi errori sono scaturiti per la bassa qualità dei giocatori o perchè è un tuo errore tattico?Quando parli di marcatura a uomo del tuo dc su Lanini mi fa capire che nelle istruzioni individuali hai inserito ,appunto,la marcatura a uomo al tuo difensore,corretto?
Sì, quasi. Con il senno di poi, ci andiamo vicino, anche se il posizionamento dei miei due centrali è oro colato rispetto a quel cane di Bonucci. Detto questo, l'errore in causa potrebbe derivare dall'insieme dei due fattori da te elencati: individuale perchè siamo comunque in C ed i profili non sono totalmente all'altezza, soprattutto nel reggere determinati ritmi e determinate ripartenze; mio perchè su sei gol presi, una buona metà è arrivata in questo modo e potevo benissimo soffermarmi per correggere questa situazione critica. Ma ho voluto farmi male e vedere fino a dove potevo spingermi.. Diciamo che un 65% di colpe personali me le prendo
(18/01/2021, 15:09)GigiZoppini Ha scritto: Si parte con quattro vittorie consecutive, con le squadre toscane che si confermano bersaglio preferito dagli uomini della Red Bull. Gare sulle quali c'è poco da dire, visti i risultati...attacco che gira a meraviglia, con l'innesto di Pecorino a dare ulteriore spinta ad un reparto già di spessore, facilitato anche dai cambi tattici di mister Gewicht per far rendere al meglio la coppia composta con Tripodi. Difesa che piano piano sembra aver trovato la quadratura, inanellando diverse partite a rete inviolata...fino al derby con il Novara. Una partita che definire pazza è un eufemismo...un 5-6 che per uno spettatore neutrale è divertimento puro. Un po' meno per il mister austriaco, che infatti va ad analizzare cosa non ha funzionato nella sfida ai biancoazzurri.
Una battuta d'arresto che però non pregiudica il cammino dei torinesi: ancora primi in classifica con un rassicurante margine sulla seconda.
Le toscane ci portano fortuna Gigi, è vero Tolta una gara con il Pontedera all'andata, le restanti sono sempre andate benissimo ed hanno aperto/risollevato da situazioni che potevano iniziare a diventare critiche. Fortunatamente in questo girone ne abbiamo in abbondanza.
(18/01/2021, 17:42)L'Antico Ha scritto: Prima o poi capita il momento difficile, poco importa sia 0-0 o quel clamoroso 5-6, quello che si nota subito è che nonostante tutto si tengono 5punti di vantaggio, la squadra ed il mister tengono nota ed alla fine conterà stare davanti.
Le analisi tattiche con te non servono ovviamente, sei già esaustivo tu com spiegazioni che spero si prendano appunti, vero pippacce? Chi sa spiegare le gare no è più importante di chi racconta una vittoria.
Sì, i momenti difficili fanno parte di una stagione ed evidenziano comunque dei limiti umani che è impossibile non avere. Questo per sottolineare quanto siano false molte carriere che si vedono in giro dove le annate scorrono via con soli pallini verdi: può capitare una volta, per culo.. non costantemente. Fm prima o poi ti fa perdere, lo sappiamo bene noi
Il vantaggio rimane comunque più che positivo e nonostante il calo di forma avuto, non abbiamo accusato molto. Il fieno in cascina messo in precedenza ci ha aiutato a gestire questo momento che sapevamo sarebbe arrivato.