11/01/2021, 17:07
(11/01/2021, 13:11)Domenico della croce Ha scritto: Una delle poche carriere italiane che mi siano mai interessate, mi piace l'approccio: imporre una mentalità anche a discapito dei risultati (relativamente vistoche comunque sei in testa) e poi il 4-4-2 a football manager ha sempre un sapore particolare perchè penso sia la tattica più difficile da attuare
Grazie Dome, sono contento che questa idea piaccia.
La mentalità a discapito della resa a livello di risultati, arriverà. Se non ora, più avanti. Nelle divisioni inferiori potrebbe risultare relativamente facile portarsi a casa qualche promozione, ma non è mai scontato e soprattutto sarà complicato crescere di pari passo con le prestazioni.
Il 4-4-2 erano diversi anni che non lo portavo e, visto il vostro enorme incoraggiamento, manterrò questa filosofia e lo svilupperò in diverse forme

(11/01/2021, 13:18)NilsFreedhom Ha scritto: Seguo da ora.
Bellissima l'idea di un database personalizzato e soprattutto affascinante dover costruire l'intera società da zero.
Visti i risultati direi che ci sei riuscito piuttosto bene, sia per quanto riguarda la prima squadra, sia per quanto riguarda l'utilizzo dei giovani.
Dal punto di vista tattico mi piace il 4-4-2, mi piacciono un po' meno le impostazioni di squadra (soprattutto ritmo ed ampiezza) ed il fatto che i due esterni di centrocampo abbiano sostanzialmente gli stessi compiti, ma se tutto ciò è frutto di deduzioni e soprattutto di un'idea ben fissata in partenza non mi permetto di aggiungere altro.
Proprio per il fatto che tu abbia un progetto, però, non condivido il fatto che tu stia già pensando ad un 4-2-3-1, anche perchè la squadra è totalmente nuova e soprattutto è costruita, da quello che ho capito, sul 4-4-2.
Attendo con ansia ulteriori informazioni, soprattutto su questo punto.
ps. Ivo Quaranta mi piace parecchio.
Contentissimo di vederti qui, benvenuto :cheers:
Grazie per i complimenti, quest'idea è arrivata da varie fake(?)-news viste spulciando internet, facendomi scattare la scintilla in fatto di fm. Non accadrà mai? Boh, non lo so. A me piace poter pensare l'ingresso di un colosso come RedBull in Italia per alzare il livello di competizione naturale fra i club.
Dal punto di vista tattico, cosa non ti convince? In questo aggiornamento arriverà un recap di questa versione e della filosofia che stiamo cercando di strutturare, ma il concetto base è quello di far capire al mondo che il 4-4-2 non vive solo di difesa e ripartenza, ma anche di sfrontatezza ed attacchi. Ecco perchè ho scelto questa mentalità e questo stile di gioco. Ma adesso spiegherò meglio..
Il lato 4-2-3-1 non è stato un ripensamento per la stagione, ma un banale adattamento in una fase dove mi sono trovato senza alcuna scelta in attacco, una sola punta ed ero curioso di vedere cosa poteva uscire da una variante. Alla fine penso che siano moduli molto vicini sul piano della disposizione. Ciò che fa la differenza e la farà in questa carriera, è la filosofia, la mentalità che mai dovrà cambiare a discapito del modulo.
Ad ogni modo, visto che il 4-4-2 vi sta piacendo molto e sta riscuotendo un successo che non mi aspettavo, lo porteremo avanti con costanza innalzandolo di anno in anno per quanto concerne il livello tecnico