10/01/2021, 18:08
(09/01/2021, 00:57)L'Antico Ha scritto: Quattro sconfitte in 18 gare non sono poche, sto mister fa divertire rischiando oltre i limiti, gli infortuni saranno derivati da quello, sono troppi e continui per essere casuali. Però diverte ed alla fine si vince con spettacolari risultati che ci portano in vetta, la battaglia è dura con due contendenti agguerrite ma la rosa pare essere di livello sufficiente per poter fare il balzo...
Gewicht ha un credo tattico molto offensivo e sta cercando di instaurare una mentalità precisa all'interno di giocatori e società. Questo potrebbe andare anche a discapito di alcuni risultati contro compagini che tendono a chiudersi a riccio e ripartire in contropiede, dandoci serio filo da torcere. Inoltre, il 442 usato, è un cantiere aperto ed il tecnico austriaco strizza sempre l'occhio alla difesa a tre, ma anche al 4231 che non gli è dispiaciuto affatto.
(09/01/2021, 14:02)JohnBonham Ha scritto: Innanzitutto la doverosa precisazione sul "pensavo di aver sbagliato aggiornamento" : siccome era già successo di vedere un 6-1 interno, e calcolando che è abbastanza inusuale vedere punteggi del genere nel calcio, pensavo di aver letto di nuovo l'aggiornamento precedente :ahah:
Ma tornando a noi, Gewicht non deve lamentarsi degli infortuni, cioè sta giocando con i primavera... ma ben venga! Altrimenti qui staremmo a commentare un campionato già abbastanza indirizzato.
Canessa sta facendo abbastanza bene, come e forse più di Sorrentino, con qualche peccato di gioventù che, per carità, glielo possiamo perdonare..
Dice un famoso proverbio "La necessità aguzza l'ingegno", ed è proprio dalle difficoltà che il tecnico austriaco sta trovando risposte e soluzioni, come il nuovo modulo, un 4231di stampo meno offensivo rispetto al precedente 442, nonché la coppia difensiva Gjura-Kosnic, che sembra aver preso un bel vantaggio rispetto ai colleghi di ruolo.
La vittoria a Grosseto fa registrare finalmente un clean sheet, ma più in generale si nota un leggero miglioramento nella solidità difensiva: prendere un gol a partita ci sta, ma quando ne prendiamo 2 diventa più difficile vincere, come nel caso della gara interna con la Pro Vercelli.
Sembra chiaro che, ad un turno dal giro di boa, si siano già delineate le nostre antagoniste, Novara e Alessandria non staranno di certo a guardare, ma se dovesse terminare questa lunga serie di infortuni, abbiamo i favori del pronostico dalla nostra parte, anche se il Novara ha dimostrato di esserci superiore nello scontro diretto, ma una rondine non fa primavera.
Ah ok, non capivo il senso di quel 6-1 infatti
Beh non solo.. i vuoti avuti nelle sconfitte ed in alcuni pareggi, sono dovuti anche all'inesperienza del tecnico che sta comunque facendo molto bene in questa sua prima esperienza. L'obiettivo minimo richiesto è il raggiungimento dei play-off. Quello non ci sarà alcun problema ad ottenerlo, mentre la bagarre per la prima posizione diventa interessante e complessa per via della buona qualità espressa da Novara ed Alessandria.. non proprio le ultime due arrivate
Sulla coppia Gjura-Kosnic rimane il fatto che, a fasi alterne, uno dei due non supera la sufficienza. C'è da capire se è per la poca quantità di palloni giocati/toccati o per prestazioni non consone alla media squadra.
(09/01/2021, 14:56)danivilla83 Ha scritto: Ma che bel Canessa!! Sono proprio contento, era uno dei miei preferiti per rapporto età/potenziale e si conferma tale. Assoluto protagonista del ciclo di gare in cui approfitta dello spazio lasciato dagli assenti. Peccato rimedi anche un rosso ma lo perdoniamo (perchè nella gara successiva all'espulsione è in campo??).
Causa assenze continuiamo a conoscere giovani interessanti a conferma dell'ottimo lavoro svolto in fase di costruzione rosa anche per la primavera. E alla lunga ne vediamo i benefici.
Passiamo alle gare dove in generale non ci si smuove dall'equilibrio di base che caratterizza il campionato, e la classifica è lì a dimostrarlo.
Partite facili non ce ne sono, anzi pare che tutti vogliano fare bella figura contro il colosso RedBull. Le motivazioni in campo si tramutano in prestazioni in cui spesso gli avversari fanno partita alla pari, talvolta creando anche di più.
Se si esclude la partita di Como risolta rapidamente da Llamas, le altre sono tutte tirate fino alla fine o addirittura oltre come la Lucchese. Il Lecco ci fa sudare dopo il gol di Marotta <3 , l'Albinoleffe si porta via i tre punti disinnescando il nostro attacco, la ProVercelli ci blocca sul pari.
Il tutto rende il campionato più avvincente e impronosticabile, caratteristiche che non fanno altro che aumentare il seguito e la curiosità su come andrà a finire. (Fortuna che i ritmi di aggiornamento non ci tengono troppo sulle spine ).
Chiudo con un commento sui miei ex... Teo ti ha fatto tremare, Canestrelli ha stoppato gli attacchi (lui l'avevo preso a zero proprio dall'Albinoleffe alla fine della prima stagione e ora 5 stagioni dopo è titolare in A, per cui direi che è davvero un elemento valido e di prospettiva come dici).
PS: banner partita molto belli, come lo erano i precedenti. Non saprei scegliere...
Canessa si è risvegliato di colpo e sta mantenendo una costanza di rendimento spaventosa. Sono davvero contento, soprattutto perchè in principio non si era comportato così bene e nelle gare d'esordio era sembrato parecchio impacciato e poco redditizio. Di colpo invece ha invertito totalmente la tendenza, sfruttando a dovere le occasioni avute, realizzando reti a ripetizione
Non so però dove tu l'abbia visto in campo, dato che è stato espulso con il Lecco e con la Juventus U23 era out
Per il discorso campionato, non è una lotta facile. L'ho già detto e lo ripeterò fino alla fine. Che non vuol dire che ne dovremo uscire per forza malconci, per carità, ma anche che non è così scontata la prima posizione. Soprattutto considerando l'andamento generale delle dirette concorrenti. Contando che siamo a metà campionato e non c'è ancora stato un mezzo accenno di fuga da parte di nessuno, deve far pensare.
Grazie per il complimento sui banner partita. Qui ci sarebbe da aprire una parentesi persino troppo grande. Per cui boh, non so se questi saranno i definitivi. Mi spiace continuare a cambiare "stile" ma finchè non trovo ciò che cerco, continuerò a sperimentare di volta in volta