05/01/2021, 00:43
![[Immagine: TQTpHV9.jpg]](https://i.imgur.com/TQTpHV9.jpg)
Lasciate alle spalle preparazione estiva e rituali amichevoli di rodaggio siamo arrivati al via ufficiale della stagione. La rosa a disposizione del mister é stata registrata e oltre ai nuovi acquisti di recente mostrati ci sono i 'vecchi' cui non riserviamo per ora particolari presentazioni. Faremo un ripasso delle loro qualità nel corso della stagione, in maniera rateizzata. Di seguito l'elenco con ruoli ed età.
![[Immagine: TBMBKQ2.png]](https://i.imgur.com/TBMBKQ2.png)
![[Immagine: 2OmHyNS.png]](https://i.imgur.com/2OmHyNS.png)
La gara di coppa rimanda la prima di campionato col Milan che recupereremo in settimana riservandoci l'esordio a Marassi contro un Genoa mai battuto in passato. Testiamo una impostazione di gioco più difensiva con un centrocampo più volto a coprire che attaccare ma la nostra desuetudine a farlo ci porta a soffrire più del dovuto. Allo svantaggio facciamo seguire un cambio di atteggiamento che ha notevoli benefici ma pur andando vicino al pareggio il risultato non cambia.
Il ritorno casalingo in serie A è accompagnato da una cornice di pubblico da record, complice il sold out registrato nella CAMPAGNA ABBONAMENTI. La scelta tattica vira sul sistema che ci ha trascinato la scorsa stagione; spinti dai tifosi ci rendiamo protagonisti di una partenza bruciante e andiamo rapidamente sul 2-0 ma un eccesso di aggressività porta al rosso di Ranocchia. Il Milan accorcia le distanze già nel primo e ci mette di fronte ad una scelta si come interpretare la ripresa. Optiamo per aumentare l'intensità e aggredire i rossoneri. La scelta paga e non solo resistiamo agli attacchi ma la chiudiamo sul 3-1.
![[Immagine: exItl2m.png]](https://i.imgur.com/exItl2m.png)
La gara col Bologna è vivace e scoppiettante che finisce solo per caso 0-0, mentre a Brescia subiamo una brutta sconfitta nella quale non entriamo mai davvero in partita.
Altro cliente tosto, la Fiorentina, ci fa visita al Garilli. Si decide tutto nel primo tempo, soprattutto negli ultimi minuti dove il rammarico maggiore è rappresentato dall'essere stati raggiunti proprio all'ultimo appena dopo essere passati in vantaggio. Il secondo tempo è molto più tranquillo e alla fine il pari è il risultato giusto.
![[Immagine: vt4JqPz.png]](https://i.imgur.com/vt4JqPz.png)
Il Benevento fanalino di coda non dimostra quel che dice la classifica e ci sorprende su calcio piazzato dopo pochi minuti. Rispondiamo ai campani con lucidità riuscendo a ribaltare il risultato che da inizio ripresa ci portiamo fino al triplice fischio pur correndo qualche rischio.
![[Immagine: fG026rG.png]](https://i.imgur.com/fG026rG.png)
![[Immagine: vpeszPi.png]](https://i.imgur.com/vpeszPi.png)
La settimana che precede la trasferta al Vigorito firmiamo un RINNOVO DI CONTRATTO in cui ci viene offerto uno stipendio più che raddoppiato rispetto al precedente. Il legame con la società è sempre più forte.
![[Immagine: Y0do0M8.png]](https://i.imgur.com/Y0do0M8.png)
UNDER 20
Gli ultimi giorni di mercato vedono l'inserimento di altre 3 pedine per la squadra giovanile.Giorgio è un portiere che abbiamo cercato per fare il terzo visto l'impossibilità di registrare ulteriori giocatori nella lista per il campionato. Nulla di eccezionale ma una necessità.
SPOILER ()
Mazzuccato, 17 anni a breve, è un terzino con buone abilità di base il cui dubbio maggiore è rappresentato dall'età. Ma abbiamo scelto di scommetterci.
SPOILER ()
Discorso valido allo stesso modo per Giordano, centrocampista offensivo dalla spiccata tecnica, prelevato dalla Spal.
SPOILER ()
Diverse anche le partenze, tra prestiti e svincolati, conseguenza della scelta di mantenere solo chi davvero può avere possibilità di esplodere. Una scelta di qualità a discapito della quantità che vede la rosa comporsi dei seguenti elementi.
![[Immagine: mattuDA.png]](https://i.imgur.com/mattuDA.png)
![[Immagine: zFpzHTy.jpg]](https://i.imgur.com/zFpzHTy.jpg)