02/11/2024, 15:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/11/2024, 00:46 da ELoco.)
Ho deciso di postare la mia carriera su FM24 che sto portando avanti da un po.
E' una personalissima sfida, ho iniziato una Pentagon challange da disoccupato senza né patentini né fama e in coach mode in maniera personale (quindi mercato gestito esclusivamente dal DS). Differisce da quella "ufficiale" proposta sul forum da @FM_Theory in quanto c'è la possibilità di dimettersi e studiare i patentini di seguito e di proporsi ad altri club. Ma procediamo
Sono ormai arrivato alla 8° stagione e con mia sorpresa con risultati non del tutto banali per questo genere di impresa, farò un breve riassunto. Purtroppo non ho vecchi save quindi sarà tutto preso direttamente dalla stagione corrente.
RISERVATO
E' una personalissima sfida, ho iniziato una Pentagon challange da disoccupato senza né patentini né fama e in coach mode in maniera personale (quindi mercato gestito esclusivamente dal DS). Differisce da quella "ufficiale" proposta sul forum da @FM_Theory in quanto c'è la possibilità di dimettersi e studiare i patentini di seguito e di proporsi ad altri club. Ma procediamo
Sono ormai arrivato alla 8° stagione e con mia sorpresa con risultati non del tutto banali per questo genere di impresa, farò un breve riassunto. Purtroppo non ho vecchi save quindi sarà tutto preso direttamente dalla stagione corrente.
Prima Stagione
Sono stato alla ricerca di una squadra evitandomi in campionato giapponese (semplicemente perchè avevo in corso un altro save in quelle divisioni) e dopo ben 6 mesi mi ha contattato il Cavalry FC per guidare la squadra. Cavalry che milita nel campionato canadese composto da 8 squadre più playoff, arrivato in maniera del tutto inspettato sia primo in campionato (ma con una squadra che non era poi così messa male) e vincendo i playoff finali, in coppa canadese andiamo avanti piano piano e ci aggiudichiamo la coppa canadese con squadre provenienti anche dal campionato MLS dandomi già per spacciato. Ma come sappiamo il pallone è rotondo. Il modulo scelto fu un 4-3-1-2Seconda Stagione
Finisco e inizio la nuova stagione con speranze di crescita della rosa e della squadra ma vengo contattato dal Tigres che milita nel campionato Messicano di gran lunga superiori a nuovi sia per mezzi economici, sia per blasone che di rosa. Decido di rifarmi al mio 4-3-1-2 ma con risultati non del tutto uguali alla precedente stagione. Il campionato era già in corsa ed erano davvero messi maluccio intorno al decimo/undicesimo posto. Decido di firmare con l'idea di traghettare la squadra a fine campionato e di rifarmi il seguente. Ma ahimè la condizione in classifica non aiuta il morale e la mia bassa reputazione incide sul sostegno allenatore e in campionato siamo con l'acqua dalla gola. Nel frattempo la squadra partecipava alla CONCACAF (Champions League Nord Americana) ed era arrivata agli ottavi. Inizio a crederci almeno lì per siglare il primo traguardo dalla mia personale Pentagon Challange. I titolari vengono preservati in coppa e avanziamo fino a vincerla con un sorteggio anche molto fortunato. Ma in campionato arriviamo solo 14esimi.Terza Stagione
Per la fine del secondo campionato decido di dimettermi dal Tigres per cambiare area di competenza, si pensa al sud america o in asia ma arrivano solo offerte da club di serie b rispettivamente dalla Corea del Sud e dall'Argentina. Decido di aspettare e intravedo un posto libero al Krasnodar. Campionato russo che personalmente amo, l'idea mi intriga ma la non possibilità di giocare in Champions mi scoraggia un po.
Approdo al Krasnodar con l'idea di aumentare il patentino e farmi conoscere in Europa e possibilmente di vincere un trofeo nei prossimi tre anni. Campionato con qualche difficoltà iniziale ma riesco a trovare una "quadra" con un 4-4-1-1 ma che ci porta a uscire dalla semifinale di Kubok Rossii (coppa di Russia) contro lo Zenit per 1 a 2 nonostante partiamo con un gol al 4' minuto. In campionato riusciamo a ottenere un terzo posto con un punto dalla seconda. Reputo un buon punto di partenza per la nuova stagione.
Approdo al Krasnodar con l'idea di aumentare il patentino e farmi conoscere in Europa e possibilmente di vincere un trofeo nei prossimi tre anni. Campionato con qualche difficoltà iniziale ma riesco a trovare una "quadra" con un 4-4-1-1 ma che ci porta a uscire dalla semifinale di Kubok Rossii (coppa di Russia) contro lo Zenit per 1 a 2 nonostante partiamo con un gol al 4' minuto. In campionato riusciamo a ottenere un terzo posto con un punto dalla seconda. Reputo un buon punto di partenza per la nuova stagione.
Quarta Stagione
Con tutto l'entusiasmo di partecipare a questo campionato nuovamente e con speranze rafforzate di poter lottare per un qualche titolo mi arriva un'offerta dal maggior campionato del mondo, l'aver accresciuto il mio palmares e avendo fatto una buona esperienza vengo contattato dal Brentford. I soldi ci sono e il ds trova dei buoni giocatori per colmare qualche lacuna specialmente in zona offensiva. Opto per un 4-2-3-1 con un ritmo di gioco lento nel quale il mio allenatore si differenzia ormai da tre stagioni. Il risultato in campionato ci illude di aver conquistato un posto in Europa League o perlomeno in Conference ma non è così purtroppo dato che i nostri rivali arrivati dietro di noi in campionato vincendo la Carabao Cup ci soffiano il posto.
Quinta Stagione & Sesta Stagione
Le speranze di poter giocare in Europa ci prosciugano le energie, vediamo diversi posti blasonati aperti e ci buttiamo a fare domanda. Sia a Londra sponda Tottenham che in Italia sponda Inter le porte si chiudono in faccia. Ma Atletico di Madrid ci offre uno spiraglio di poter giocare in Europa. Non mi lascio sfuggire l'occasione e prendo il primo aereo per Madrid con un contratto biennale e la possibilità di studiare per l'ultimo patentino rimastoci.
Approdato a Madrid trovo un'ottima squadra e mi illudo di poter competere in campionato, ma mostri sacri del Real Madrid chiudono la stagione con 35 Vittorie e 3 Pareggi, riusciamo a prenderci il terzo posto dietro al Barcellona. In Champions usciamo agli ottavi di contro il City con un 0 a 0 in casa e una sconfitta per 1 a 0 a Manchester con passaggio in impostazione del mio difensore che regale palla ad Haaland.
Con il rammarico e con nuovo linfa di aver visto un ottimo gioco con il nostro 4-3-3 inizia la sesta stagione che si conclude con un ulteriore terzo posto e un'ulteriore uscita dalla Champions League agli ottavi contro il Napoli (per 2a3 e 3a3).
Approdato a Madrid trovo un'ottima squadra e mi illudo di poter competere in campionato, ma mostri sacri del Real Madrid chiudono la stagione con 35 Vittorie e 3 Pareggi, riusciamo a prenderci il terzo posto dietro al Barcellona. In Champions usciamo agli ottavi di contro il City con un 0 a 0 in casa e una sconfitta per 1 a 0 a Manchester con passaggio in impostazione del mio difensore che regale palla ad Haaland.
Con il rammarico e con nuovo linfa di aver visto un ottimo gioco con il nostro 4-3-3 inizia la sesta stagione che si conclude con un ulteriore terzo posto e un'ulteriore uscita dalla Champions League agli ottavi contro il Napoli (per 2a3 e 3a3).
Settima Stagione
Oltre al rinnovo, ci vengono offerte due panchine sponda Manchester United e Juventus. Valutando la rosa e i soldi che ci arriveranno nelle tasche decido di mettermi in gioco nuovamente nel miglior campionato del mondo. Scendo a Manchester con una squadra da sfoltire ma che non mi dispiace. Ma lottare per il quarto posto Champions è difficile. Inizio di stagione tra alti e bassi. Con una quadra che non sembra poter mai arrivare
Piano piano cerco di prendere in mano la squadra e studio una nuova tattica adatta ai giocatori che ho. Riesco a trovarla in un nuovo modo di interpretare il 4-3-3 ma sempre con il solito modo di vedere il calcio.
I risultati sembrano arrivare nella parte finale della stagione e la squadra sembra amalgamarsi alle mie idee.
Riusciamo a vincere la FA Cup ai rigori, che non ci avevano portato bene contro il Newcastle in Europa League e riusciamo ad alzare il primo trofeo che porta entusiasmo per la nuova stagione e lottando per la zona scudetto chiudiamo al quarto posto in campionato.
Piano piano cerco di prendere in mano la squadra e studio una nuova tattica adatta ai giocatori che ho. Riesco a trovarla in un nuovo modo di interpretare il 4-3-3 ma sempre con il solito modo di vedere il calcio.
I risultati sembrano arrivare nella parte finale della stagione e la squadra sembra amalgamarsi alle mie idee.
Riusciamo a vincere la FA Cup ai rigori, che non ci avevano portato bene contro il Newcastle in Europa League e riusciamo ad alzare il primo trofeo che porta entusiasmo per la nuova stagione e lottando per la zona scudetto chiudiamo al quarto posto in campionato.
Stagione Corrente
Riproponiamo il nostro 4-3-3 e muovendoci poco in zona mercato e credendo nei nostri giocatori iniziamo il campionato.
Mentre le fase iniziale nonostante qualche stop, vedo l'inizio di stagione di buon auspicio riuscendo a vincere anche la FA Community Shield
Attualmente il nostro allenatore si presenta così: (allego anche le responsabilità dell'allenatore)
Mentre le fase iniziale nonostante qualche stop, vedo l'inizio di stagione di buon auspicio riuscendo a vincere anche la FA Community Shield
Attualmente il nostro allenatore si presenta così: (allego anche le responsabilità dell'allenatore)
RISERVATO
Ci sono le vittorie che non servono a niente e le sconfitte che servono a qualcosa