02/01/2021, 23:21
(31/12/2020, 20:31)tankomicio81 Ha scritto: Grazie ancora per il supporto.
Ho ultimato tutti i passaggi,ho disinstallato e reinstallato.
Sembrava andare tutto bene ma purtroppo ogni tanto l hard disk esterno mi si disconnette e mi esce dal gioco tornando sul desktop.
L hard disk è nuovo ed è collegato ad un hub alimentato anche questo nuovo.
Chissà da cosa è dovuto questo problema.
Sento il classico suono di Windows quando si disconnette un USB e torno direttamente sul desktop.
Sapete consigliarmi qualcosa??
PS purtroppo sono costretto a passare tramite l hub perché il mio PC ha solo una presa USB e mi serve anche il mouse
Ripeto che cmq sono nuovi sia hub alimentato che hard disk esterno
@AdrianMutu
Ok hai il classico problema di disconnessione dell'usb. Giochi da portatile Mister? Perché se è così purtroppo è un problema "comune", accade spesso che non ci sia sufficiente potenza per alimentare tutte le porte usb contemporaneamente; oppure un altro problema comune è che faccia interferenza qualcosa wireless (tipo il mouse, se non usi il cablato).
Le ipotesi e le cause possono essere molteplici, vediamo di procedere in maniera ordinata.
Anzitutto clicca col destro sull'iconcina della batteria nella barra in basso a destra del tuo pc, quella della batteria residua. Click destro -> Opzioni risparmio energia.
Da qui se hai l'impostazione "Prestazioni massime" spuntala salva ed esci; se non la hai clicca "Modifica impostazione combinazione" alla destra del nome del tuo profilo energetico in uso -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia -> Impostazioni USB -> Impostazione sospensione selettiva USB -> disabilitala in entrambe le voci.
Secondariamente resetta e riabilita le porte USB, il buon Aranzullone nazionale ha fatto una delle sue solite guide, per accorciare te la linko qua sotto...
https://www.aranzulla.it/come-riabilitar...35280.html
Questo dovrebbe risolvere, se il problema persiste fammi sapere. Specificami se sei da portatile o da fisso per favore.