02/01/2021, 11:32
(02/01/2021, 10:26)Maimau Ha scritto: Mercato di ottimo livello. Gabbiadini è quello che in avanti ci è mancato nella scorsa esperienza in serie A, direi anche ottimo il duo dei terzini con Adjapong già conosciuto a questi livelli. ;i sbilancio sul duo Brescianini/MAzza, mi piacciono molto mentre ho sempre qualche dubbio sui Trequartisti perché non riesco quasi mai a farli rendere nel loro ruolo naturale. Ora dobbiamo scoprire che attica vorrai utilizzare, se c'è qualche novità
Con Gabbiadini ho fatto uno strappo alla 'regola' che mi vede acquistare giocatori piuttosto giovani. MA come dici tu ho voluto proporre qualcosa di diverso rispetto alla scorsa apparizione in A, probabilmente proprio quello che ci mancava. In generale siamo sicuramente più forti di due anni fa e anche più maturi vista l'ovvia crescita anche di chi c'è già da allora.
Mazza ha già fatto molto bene l'anno scorso e non c'è motivo per cui non possa riconfermarsi. Ha le qualità per giocare un po' ovunque ed è un grande vantaggio; discorso che vale anche per Brescianini forse ancora più ampio visto che in aggiunta ha anche notevoli capacità difensive.
A livello tattico non ci saranno cambiamenti sullo schieramento, ma potremmo presentare un alternativa che prevede l'utilizzo di un paio di ruoli difensivi in più a metacampo.
Il ruolo di trequartista puro non è quindi previsto se non nella versione mascherata del Regista Avanzato (Attacco) che gioca al centro dei tre nel nostro 4132.