01/01/2021, 15:00
Citazione:(28/12/2020, 13:18)Mr. TikiTaka Ha scritto: Mi hai rassicurato molto con la risposta legata al mercato che sarà prevalentemente improntato su giocatori scandinavi. Non è così scontato..
Ho visto carriere in giro per forum, in paesi assurdi, stravolte con acquisti di nazionali più disparati.. facendo così perdere quel bel senso di appartenenza che caratterizza le carriere all'estero
Passiamo alla restante rosa che mancava alla presentazione.
Se la retroguardia era valida, a centrocampo sfioriamo il surplus
Hollingen (anche nuovo arrivo) e Yttegard è assurdo abbiano accettato di rimanere in seconda divisione, Antonsen pare strano che non abbia ricevuto offerte di gran rilievo.. E' bello sapere di avere delle bandiere su cui fare certo affidamento per risalire la china più velocemente. Poi c'è Opsahl, sul quale cercherei di fare salti mortali per poterlo tenere a titolo definitivo.. c'è qualche clausola a nostro favore, nel prestito siglato?
Passiamo avanti e, più osservo più mi stupisco. Chiaro e preciso il volersi affidare al 4231, vista la presenza di trequartisti di tutto rispetto.
Oltretutto qua c'è una linea verde da far sbrodolare
Se devo scegliere un preferito, mi lancio a peso morto su Gronli: pecca solo fisicamente, ma per le qualità che sembra avere, può giocare anche da fermo!
Poi leggo che non vuole rinnovare e che subisce un infortunio pesante.. Qui però ci può essere una mezza buona notizia: il fermo obbligatorio farà magari ricredere il ragazzo che, più avanti, potrebbe cambiare idea e firmare.. Speriamo! Viro su Ingebrigtsen, senza dubbio
Davanti trovo una mia vecchia amata e cara conoscenza: Espejord!
E' calato molto a livello di valori, qualche fm fa riusciva a dimostrarsi un buon investimento ed una promessa non malvagia.
Speriamo che con minuti ed allenamenti mirati, tu possa farlo rinascere come si deve.
Secondo me potrebbe rivelarsi un bel fulcro utile a fare sponde e lavorare di reparto sugli inserimenti dei favolosi esterni presenti in rosa
La rosa è molto valida, tanti giovani assieme a qualche ottimo giocatore di esperienza. L'idea è quella di farli giocare bene :13:
Ingebrigtsen ed Antonsen sono i giocatori che più amo, secondo me qualche anno fa potevano fare il salto in squadre europee più blasonate... ce lo teniamo stretto noi!
(29/12/2020, 10:30)JohnBonham Ha scritto: Sulla scia del livello della difesa troviamo centrocampo, trequarti e attacco , anche qui tanta roba per una serie B.
Yttegard Jenssen è chiaramente il faro del nostro centrocampo, mentre per affiancarlo, visto che a quanto pare giocherai a 2, c'è Antonsen. Hollingen è un ottimo affare, preso a zero, saprà metterti in difficoltà, il giovane Opsahl invece è molto promettente, mentalmente già pronto, peccato che sia in prestito...
Sulla trequarti le scelte ti si sonno semplificate "grazie" agli infortuni. Con Gronli ed Erlier out per infortunio, si fanno spazio Kitolano e Brentsen, speriamo possano rendere al meglio.. Gronli, come già detto dal mister, potrebbe ripensarci più in là, magari lo stare fuori per un po' lo farà riflettere..
Ingebritsen tanta roba(15 in fantasia) , credo che per ora sia l'unico a non rischiare minimamente il posto.
Copia d'attacco in prestito... Per caratteristiche da FG sicuramente Espejord si fa preferire a Azemi, ma il 27enne venderà cara la pelle per un posto tra gli 11 titolari
Sì, l'infortunio potrebbe essere una cosa a nostro favore, sperando ritorni al 100%. Veder giocare Grønli è uno spettacolo
(29/12/2020, 10:43)danivilla83 Ha scritto: Provvedo all'analisi della rosa in un colpo solo e la mi opinione é che siamo a livelli molto buoni, credo non avremo grossi problemi a salire; anche se come hai detto tu ci sarà da stare attenti perché anche il minimo errore può essere fatale.
Il capitano Wangberg guiderà una difesa composta da centrali affidabili e terzini intercambiabili.
A centrocampo il punto di riferimento é Yttergard sotto la cui ala può crescere il promettente Opsahl.
Reparto dei trequartisti che é forse il migliore per qualità e quantità, malgrado qualche problema gestionale da risolvere. Ma si può pescare davvero bene e ogni volta scegliere a seconda del momento.
Non così eccelsa la situazione punte ma si troveranno soluzioni.
Ci siamo.
La rosa è molto valida, condivido. Anche per questo ho pescato poco sul mercato, teniamoci i soldi per quando serviranno davvero, magari per migliorare le strutture..
Opsahl mi ispira parecchio, ma nel precampionato è stato il peggiore.. vedremo.
(29/12/2020, 17:20)GigiZoppini Ha scritto: Il mister ci presenta l'ultima parte della rosa, e proseguiamo sulla falsa riga del reparto difensivo: qualità e quantità in ogni reparto.
Mi sono letteralmente innamorato di Gronli...che giocatorino!!!
Bellino sì, speriamo si innamori del Tromsø come noi!
(30/12/2020, 11:24)AdrianMutu Ha scritto: Il centrocampo mi sembra buono, in linea col contesto di appartenenza.
Ovviamente Antonsen e Yenssen sono fuoriclasse, il secondo considerati i trascorsi (che lo rendono già un veterano) e l'età é un valore aggiunto notevole.
Un rincalzo giovane classico e due riserve, una tecnica e una più "grintosa" che talentata, entrambi che prendono meno della metà dei titolari: situazione ideale direi, difficile fare di meglio. Un Paradiso.
Trequarti ben rifornita con una spesuccia di poche migliaia di euro, per altro per un giovane arrivato incazz&to che già puó generare plusvalenza ciao tanto se proprio vuoi andare.
Dunque Ingebrigtsen e Kitolano pronti a partire titolari visti i capricci del neo-acquisto, Mikkelsen dietro pronto a farsi le ossa e crescere, al centro Gronli e Berntsen col secondo che é un pezzo da 90.
Su Gronli non lo so Mister, vedi tu... il ragazzo le doti le ha, certo ha un fisico che solo a guardarlo lo si spacca (e difatti si é rotto), peró boh magari cresce bene. A te l'ardua sentenza.
Davanti Azemi bello forte ma situazione molto interessante col talento di casa Espejord che il Mister sviscera e spiega bene.
Alla fine parla il campo, abbiamo tutti i metri di giudizio che vogliamo. Su due piedi il confronto é impietoso ma capisco bene il valore affettivo che c'é dietro; comunque Azemi secondo me saprà destreggiarsi benissimo anche da Fulcro
Brentsen si fa notare poco in un reparto così ricco, ma è molto interessante e soprattutto duttile: può giocare su tutta la trequarti.
Sì, c'è un grosso valore affettivo su Espejord, però le sue qualità secondo me si abbinano meglio a ciò che voglio dall'attaccante, mentre Azemi è più un profilo da centravanti classico.
(31/12/2020, 00:31)Perlaprecisione Ha scritto: In FM 0304, c'erano due centrocampisti nordici semi-fenomeni che qualunque fantallenatore mirava ad accaparrarsi: Jan Kristiansen, danese, e appunto Gamst-Pedersen.
PS: come mai in certi giocatori manca il dato altezza-peso?
Penso dipenda da come ho preso lo screen
[font="Proxima Nova Regular", "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif][/font]