27/12/2020, 13:16
![[Immagine: Lecce-banner.png]](https://i.postimg.cc/Sx85LRgL/Lecce-banner.png)
Mese di febbraio non semplice, dal Bologna, squadra che all'andata ci sconfisse, passando al Sassuolo in piena lotta per non retrocedere e per finire al duo di testa Inter e Lazio.
![[Immagine: calendario-febbraio.png]](https://i.postimg.cc/QdLYMsjF/calendario-febbraio.png)
Si comincia cl Bologna, è una squadra strana che alterna momenti incontenibili a pause d gioco e ne risente una classifica deficitaria.
Karamoh ricomincia, con noi, da dove ha finito e ci trafigge a freddo con due reti che sono esattamente a contrario di come giochiamo noi, ci prende in velocità e scoperti. Fortunatamente reagiamo subito con la prima rete in campionato di Helander di testa su corner e abbiamo ancora un'occasione identica con gli stessi interpreti che però finisce sulla traversa. Gutierrez si fa trovare pronto per la deviazione in acrobazia per il 3-1 che fa capire come oggi non ci siamo. Spogliatoio furente e al rientro andiamo avanti di forza, Montiel di precisione accorcia e dopo 10' è Nacho con una rasoiata a darci il pareggio.
Andiamo ancora vanti e quando Diallo è fermato dal palo finisce la nostra spinta, per il 3-3 finale.
![[Immagine: bologna.png]](https://i.postimg.cc/GtCJC3FR/bologna.png)
Festa grande per il mister contro il Sassuolo
![[Immagine: 200.png]](https://i.postimg.cc/CLJC3gzy/200.png)
La squadra lo sa e ha il dente avvelenato per l'andata. Molto accorti in campo sappiamo bene che possono farci del male. Nacho si erge a protagonista segnando una rete di alta manifattura allo scadere del primo tempo. Nella ripresa abbiamo qualche sbavatura che non scalfisce nè il risultato nè la consapevolezza di tre punti importanti.
![[Immagine: sassuolo.png]](https://i.postimg.cc/Xv9r0fQZ/sassuolo.png)
Si va in casa dell'Inter la squadra che più di tutte ci ha dominati, soffriamo la loro forza e la loro tecnca.Non abbiamo tante alternative se non giocare alti e d'anticipo. Viene annullata una rete per fuori gioco a Ruiz, ma senza scomporsi continuano a giocare un pò presuntuosetti. Facciamo del male in contropiede a teniamo botta fino al termine, nel recupero cross lungo da sinistra e Ruiz mette in rete, fuorigioco di nuovo e 0-0 in cassaforte.
![[Immagine: inter.png]](https://i.postimg.cc/3ww3t2z5/inter.png)
La Lazio è stata all'andata una di quelle partite che ti danno fiducia. Ora sono primi e si vede da subito Al 18' siamo già sotto per 0-2, e loro gestiscono il pallone da maestri. Nacho si infortuna, per lui 6 settimane di stop per distorsione alla caviglia. Nella ripresa metto dentro anche Lapadula che segna di rapina 1-2. Tutti avanti per un pareggio da acciuffare che non arriva. Sconfitta che ci sta e che premia i più forti.
![[Immagine: lazio.png]](https://i.postimg.cc/FzbtrKwV/lazio.png)
Alla 26 giornata la classifica ci pone tra le pretendenti ad un posto in Europa, ma credo che non saremo in grado di reggere fino al termine. Con l'infortunio di Nacho, Odgaard ancora in fase di recupero e con Diallo sottotono qualcosa sul piano tattico dovrò fare.
![[Immagine: classifica-26.png]](https://i.postimg.cc/bws6LJLV/classifica-26.png)