23/03/2024, 20:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24/03/2024, 00:12 da Stekalo.)
IL CLUB | Cenni storici |
Il club è stato fondato nel 1909. Il Guiseley è una squadra semi-professionistica inglese che attualmente disputa la Vanarama National League North. Ha guadagnato un posto nella National League North ottenendo la promozione nella Northern Premier Premier Division della scorsa stagione. La squadra gioca le gare casalinghe al Nethermoor, possiede strutture d'allenamento adeguate e strutture per le giovanili dello stesso livello. Questo club possiede anche una buona scuola calcio e una rete di ricerca di giovani basilare. Esiste una forte rivalità con IEC Halifax Town.
Dopo aver vissuto il periodo migliore durante gli anni 2010 e nonostante non sia arrivato nessun titolo negli ultimi quattordici anni dopo l'ultimo successo del 2010, il Guiseley ha comunque alle spalle una storia ricca di successi.
Il Guiseley ha raggiunto il secondo posto della 6a divisione inglese negli anni 2012 e 2013, ha vinto la 7a divisione inglese nel 2010, ha vinto la 8a divisione inglese nel 1994, ha vinto la Isuzu FA Vase nel 1991 e una volta ha raggiunto il secondo posto.
PRIMO GIORNO AL CLUB | L'allenatore |
Holden Caulfield è un giovane ragazzo di 21 anni che ha sempre amato il gioco del calcio. Si presentava ogni giorno al campo di allenamento della squadra del suo paese, il Guiseley, sin da quando era bambino, si sedeva in tribuna e guardava gli altri suoi coetanei giocare. Holden soffriva sin da quando era piccolo di artrite idiopatica giovanile, una malattia che gli provocava forti dolori alle articolazioni, soprattutto del piede destro. Ogni giorno vedendo gli altri giocare aveva appreso le varie metodologie di allenamento e le tattiche più funzionali al gioco della squadra. Era ormai diventato il beniamino della società e alla sola età di 21 anni gli è stato chiesto di allenare la squadra essendo quello che conosceva meglio di tutti i giocatori.
Holden anche se non aveva mai giocato a calcio sapeva che poteva svolgere questo compito molto bene. Aveva 5 fratelli più piccoli e l'altra sua occupazione era prendersi cura di loro dato che la madre era morta da giovane e il padre era perennemente al lavoro. Aveva imparato così tanto ad occuparsi dei fratelli più piccoli che non avrebbe avuto senz'altro problemi a gestire i ragazzi più giovani che ogni anno si sarebbero presentati al campo chiedendo di poter entrare a far parte della squadra.
Holden decise di accettare sapendo che avrebbe fatto della crescita dei giovani il suo punto di forza.
[font="Proxima Nova Regular", "Helvetica Neue", Helvetica, Arial, sans-serif][/font]
PRIMO GIORNO AL CLUB | Obiettivi societari |
La società gli ha affidato il compito chiedendogli di non retrocedere e di far crescere i giovani per portarli in prima squadra provando a fare dei piccoli risultati anche in coppa nazionale.
PRIMO GIORNO AL CLUB | La rosa |
Holden conosceva benissimo i calciatori. Aveva solo una difficoltà, una grande difficoltà. La rosa era composta da pochissimi elementi. Doveva ottimizzare gli allenamenti e il gioco per cercare in tutti i modi di evitare infortuni per non restare senza i suoi giocatori nella lunga stagione che sarebbe iniziata entro un mesetto.
PORTIERI
JOSH BISHOP
EINAR ADALSTEINSSON
TICHAONA USENI
L'unico reparto composto da addirittura tre alternative. Nessuno che eccelle, ma almeno siamo coperti, anche considerando che 2 su 3 risultano squalificati già per la prima sfida di campionato
DIFENSORI CENTRALI
JAMEEL IBLE
WAIDE GUILFOYLE
DAN MYERS
Trre centrali difensivi per due posti disponibili, anche se il contratto di Ible, da poco trentenne sta per scadere. Cercheremo in tutti i modi di rinnovarlo.
TERZINI
JORDI NSAKA
LEWIS TURNER
Da questo reparto in poi iniziamo i problemi, non abbiamo alternative. Loro devono giocare
CENTROCAPISTI CENTRALI
WILL JENKINS
Il reparto messo peggio, abbiamo solo lui, l'altro posto a centrocampo sarà coperto da un giocatore grigio, non ho scelta.
TREQUARTISTI
GERARD HAIRYES
ALFIE LIVERMORE
MATT KITCHEN
Stesso discorso dei terzini, loro giocheranno tutti titolari.
ATTACCANTI
TOM DENTON
La nostra torre in mezzo all'area. 201 cm di altezza per 90 kg di peso, 17 in colpo di testa e 19 in massima elevazione, buone qualità mentali e discreto tiro. Per il resto non sa fare molto. Con la sua rapidità credo si occupi di stare in ara ed attendere un cross.