20/03/2024, 13:00
(16/03/2024, 11:20)Domenico della croce Ha scritto: Un grande inizio, adesso bisogna continuare cosìGrazie
(16/03/2024, 14:00)Mirko Pasqua Ha scritto: Anzitutto la questione giovanile: mamma mia che lavorone! La mia curiosità più grande è la seguente: acquistare tutti questi giocatori ha comportato un enorme esborso economico? Mi sarebbe piaciuto vedere una panoramica delle finanze pre e post acquistiBenvenuto a Praga Mirko
Posso permettermi di fare una precisazione? Mi sarei aspettato di vedere la classifica. So che siamo alle prime giornate e alla fine lascia il tempo che trova, però mi sarebbe piaciuto vedere come si stanno comportando le dirette rivali in queste quattro uscite. C'è una ragione specifica sul non averla inserita?
Note a parte, davvero complimenti per tutto. Non parlo solo del mero racconto (grafiche, stile narrativo etc...) ma del sentimento che ci sta dietro: voler riportare il forum in auge. I tempi sono cambiati e di pari passo i mezzi di comunicazione, ma ciò non toglie che questo spazio sia ancora nostro e fruibile. Grazie.
Sulla mancanza della classifica, mi aspettavo questo commento ed avete ragione. Non è stata omessa per "suspance" o presunte tali, semplicemente perchè ho deciso di dividere l'aggiornamento partite essendo un po' più avanti, per evitare di caricare eccessivamente il tutto
Grazie per i complimenti. Sai quanto tengo a questo mondo, ci credo fermamente e con questo gruppetto di amici che siamo, stiamo dimostrando che niente muore se lo si vuole!
(17/03/2024, 23:32)JohnBonham Ha scritto: Ovviamente non vediamo l'ora di scoprire qualche bel talento in erba.Assolutamente d'accordo. Nei prossimi aggiornamenti, un po' alla volta, conosceremo anche le nostre giovani leve
I tre acquisti sono degli innesti molto buoni, Bastin e Cepele sono ancora dei ragazzini ma pronti, anzi prontissimi per "giocare coi grandi", il veterano Fabian mi ha sorpreso per integrità fisica, è sempre bello vedere acquisti di giocatori ultra trentenni, su FM è merce rara, in giro si vedono solo acquisti di 18/19/20 anni, per lo più wonderkids tra l'altro, quindi ti faccio i miei complimenti mister, quando le carriere puntano al realismo hanno una marcia in più per quanto mi riguarda.
Capitolo cessioni: 3 uscite che ci fruttano qualche soldino che non fa mai male ma la mazzata di Kozel fa male, perdiamo l'unico giocatore in grado di fare la differenza la in mezzo, urge un intervento sul mercato bello sostanzioso, soprattutto in termini tecnici!
Nel prossimo aggiornamento mi aspetto innanzitutto un colpo di mercato a centrocampo, poi magari se recuperiamo qualcuno dall'infermeria male non fa. Se ho imparato a conoscerti per ora proseguirai col 424 perché ti sta dando molte soddisfazioni in termini di xG, tu rinunceresti a tutto meno che allo spettacolo
Il realismo, o comunque il presunto tale, penso che sia il minimo sindacale per cercare di riprodurre qualcosa di fedele a quanto si osserva quotidianamente. Ci serviva un innesto di esperienza e di nazionalità ceca e Fabian aveva tutte le carte in regola per entrare a far parte del progetto.
Capitolo acquisti: non sarà facile convincere Gewicht a spendere soldi per acquistare giocatori sin dalla prima sessione di mercato. Gli osservatori sono stati sguinzagliati ma se non arriva la giusta occasione di mercato, dubito verranno buttati all'aria euro importanti per la vita del club.
Infine il 4-2-4: è stato scelto per carenze di giocatori in mediana e, per come è la situazione attuale, Gewicht è obbligato ad utilizzare questo modulo.
(18/03/2024, 11:09)MartinSK Ha scritto: Per prima cosa, non posso che complimentarmi per l'enorme mole di lavoro volta a rimpinguare e migliorare le rose delle giovanili. Un lavoro certosino che immagino quanto tempo ti abbia richiesto, per ottenere un risultato che dai due screen postati sempre essere di assoluto livello. Una scelta che a tanti giocatori dell'ultimo momento, sembrerà inutile e "fastidiosa", ma che in realtà è fondamentale se si vuole affrontare il gioco in un certo modo. Una società come il Dukla ha sempre fatto del settore giovanile il suo fiore all'occhiello...oltre che alla possibilità di rinforzare la prima squadra, avere buoni giocatori cresciuti in casa, aiuta enormemente il bilancio delle società più piccole. Non vedo l'ora di fare la conoscenza dei prospetti più interessanti.Sì, effettivamente è stato un lavoro dispendioso che il buon Gewicht aveva già portato in quel di Torino, sponda Redbull. Ecco il motivo per il quale si è atteso parecchio per l'aggiornamento Giustamente però, come hai ben sottolineato, il Dukla ha sempre fatto parecchia leva sul proprio settore giovanile ed era giusto riportarlo ai fasti di un tempo. Il primo passo è stato fatto, ora tempo al tempo.
Ma ti sei mosso ottimamente anche sul mercato per la prima squadra: tre soli innesti, ma tutti funzionali al progetto (e lo si vede già dai tabellini) e di ottimi giocatori. Specialmente Bastin mi piace molto. Peccato, ed è un eufemismo, aver perso quel Kozel che era diventato da subito il mio pupillo. Oltre tutto per accasarsi in una squadra che non penso sia di livello cosi maggiore rispetto alla storia del Dukla. Toccherà tornare subito sul mercato, per trovarne un sostituto. Compito difficile, ma che sono sicuro svolgerai al meglio.
Su Kozel, l'intero club ci è rimasto molto male. Non era in previsione una sua uscita, anzi: era al centro del progetto, così come per altri giovani emergenti cechi in rampa di lancio. La sua scelta è piuttosto discutibile, ma contento lui.. Noi, dal canto nostro, ci portiamo a casa qualche soldino ed una lacuna gigantesca in mezzo al campo, dove già in precedenza vi erano problemi numerici.
(18/03/2024, 18:53)ethan76 Ha scritto: una partenza perfetta per quanto riguarda i risultati, anche se noto una difesa un po' troppo ballerina per i tuoi standard, mi hai studiato troppo mi saOrmai il calcio offensivo si è impossessato di Gewicht. La filosofia è diventata "fare un gol in più degli altri"
Skoda si sta dimostrando un autentico cecchino, viaggia a quasi due centri a partita, si vede proprio che ha una marcia in più
L'addio di Kozel è un colpo basso, è odioso quando i giovani su cui punti e su cui conti di costruire la squadra del futuro se ne vanno, oltretutto per una cifra che comunque non ti permette di rimpiazzarlo come si deve, o sbaglio? a quanto si aggirano i valori medi nella B ceca?
OT: il nome del tuo direttore sportivo, Jinoch, mi ricorda uno sketch di un mio vecchio collega che non ebbe successo nel mio lavoro ma lo trovò invece allo zelig come comico circa 20 anni fa.
Su Skoda abbiamo puntato tantissimo, nonostante l'età non più giovanissima. E lui ci sta ripagando con moneta pesantissima! Kozel, come detto poco sopra, ha scombinato tutti i piani del tecnico austriaco e del club. Oltre ad essere uno dei punti di riferimento, ha aggravato la situazione già precaria a livello numerico in mezzo al campo. Ecco perchè mister Marko ha optato per il 4-2-4, unico modo per alleggerire la mediana.
Su Jinoch ha anche la foto profilo piuttosto comica
(18/03/2024, 20:23)Nexis Ha scritto: Allora, iniziamo con ordine. Adoro inanzitutto la minuzia ed il lavoro dietro la ricerca dei giovani talenti per rimpolpare non solo l'U18, ma anche la squadra B, giocatori che magari sono giovani, ma che hanno caratteristiche fondamentali per la tattica e la mentalità che l'allenatore vuole dare la squadra e magari perchè no, anche qualcosina in più che permetta loro di dare un contributo alla prima squadra nel caso servisse. E' un compito arduo, ma secondo me è uno degli aspetti più belli del gioco. Vedo diversi giocatori con un potenziale molto interessante, almeno secondo il tuo staff e non vedo l'ora di osservare più approfonditamente la scheda dei giovani più promettenti, spero che ce li mostrerai in seguito perchè Fojt sembra avere dei valori incredibili e anche Drndar e Kreiji non sembrano male per quel poco che si vede; nelle giovanili invece penso a Kroczek e de Groot, Spica.Grazie Andre, sono contento sia piaciuto il focus sui movimenti di integrazione profili nelle giovanili. E' qualcosa che tendo sempre a fare nelle carriere da One Man Club.. E' un duro lavoro, ma come dici tu, divertente da matti e probabilmente uno dei punti di forza del gioco
Un piccolo appunto sulla grafica che a me piace sempre fare, come al solito semplice, ma efficace. Mi piace molto lo stile con i tweet di TuttoMercatoWeb e quelle piccole chicche grafiche che rendono la narrazione gradevole agli occhi e scorrevole.
Già si inizia a vedere qualche infortunio, ma è inevitabile, sarà fondamentale l'apporto delle seconde linee e l'uso del turnover per gestire le energie.
Kozel è una brutta perdita, ma più in prospettiva che relativa alla stagione in corso. Purtroppo quando si è in una realtà relativamente piccola ci si deve scontrare con club piu blasonati pronti a portare via i giocatori piu talentuosi che attratti dai soldi e dal salto di qualità spingono per la cessione. Almeno puoi consolarti con la monetizzazione dalla cessione ed investirli su un talento altrettanto valido, magari anche più di uno se peschi bene nel mucchio e tu lo sai fare bene.
I profili, come detto anche poco sopra, arriveranno mano mano con i prossimi aggiornamenti. Posso dirti che con qualcuno hai azzeccato il pronostico di giocatore promettente, mentre con altri ahimè no Considera che in questa schermata si vedono solo i valori fisici e mentali importanti per il progetto. Mancano tutte le altre skills, comprese quelle tecniche!
I complimenti sulla grafica fanno molto piacere, ho speso parecchio tempo per creare quei codici html..
Gli infortuni faranno parte del percorso. Dovremo conviverci. L'intensità tattica richiesta è parecchio elevata ed in queste divisioni è un rischio piuttosto importante. Ma noi ne approfitteremo per far esordire qualche giovane di belle speranze.
Di Kozel spiace averlo messo al centro del progetto sin dall'inizio, Non ci fosse stata questa investitura, l'avrei considerato una cessione come un'altra per fare cassa in un club che ha bisogno di rimettersi in moto anche a livello finanziario. Oltretutto, il reparto gravava in condizioni critiche già con lui.. con questa partenza Gewicht ha dovuto cambiare modulo per liberare i polivalenti Peterka e Kozma dal ruolo di braccetti, per posizionarli in mediana..