24/12/2020, 20:30
Citazione:Un Piacenza che pian pianino sta mollando la presa, la consapevolezza di essere ad un passo dal traguardo ha fatto abbassare un po' la guardia, ma a questi ragazzi lo si può perdonare, dopo un'intera annata col piede pigiato sull'acceleratore è giusto che ora si scelgano la location dove andare a festeggiare, sarà il Manuzzi di Cesena? Nel dubbio, e in attesa che arrivi il giorno della partita, mettiamo in fresco lo champagne, tanto prima o poi lo apriremo...
Intanto l'under 20 ci regala il terzo "portaombrelli" (Coppa Italia ) consecutivo, niente male per un club che non ha neanche un decimo delle potenzialità strutturali dell'altra finalista, il Milan.
Il settore giovanile continua a darci enormi soddisfazioni e a sfornare talenti a ripetizione. Non escludo che prima o poi possa uscire fuori un campioncino destinato a fare grandi cose..
Tenere i ritmi degli ultimi mesi era pressochè impossibile, non si può vincere sempre. I punti persi non ci hanno allontanato dall'obiettivo che cercheremo di chiudere già dalla prossima.
Anche la U20 non può vincere sempre....ah sì! Altra Coppa Italia. Un paio di giovani li stiamo facendo giocare appena possiamo: sono Buda e Giraldo che hanno collezionato diverse presenze in B, e qualcuna in A. Cercheremo di portarli avanti in attesa di altri ragazzi da aggregare.
Citazione:Il duo di gare giocate, prime delle sei mancanti, vede una nota positiva ed una negativa. Anche se, in quella positiva, qualche macchia c'è..
All'Arechi non si passa ed un po' mi consola. Io l'ho sempre trovata ostica e quasi bestia nera e vedere che anche altri mister faticano a trovare punti in casa della Salernitana.. mi fa stare meglio
Ciò che mi piace meno è la prestazione un po' sottotono con il Monza, a quanto intuisco. Non tanto per il risultato finale che ci vede portare a casa tre punti, quanto a cosa si è fatto in campo. Insomma, leggo un po' di disapprovazione del mister per questa gara.
Le ultime six-challange sono toste, ma i nove punti di stacco dovrebbero farci dormire sonni tranquilli.
A maggior ragione se si vince con la SPAL e si porta il bottino del salvadanaio a +11.. alla faccia
In quel di Verona si potrebbe esultare ma... festa rimandata e ancora grazie se non abbiamo perso. Peccato, ma credo che i problemi si risolveranno al Manuzzi di Cesena
Il lavoro meticoloso fatto nelle under continua a mietere vittime e trofei, come la Coppa conquistata in faccia al Milan. Anche in campionato la posizione è di tutto rispetto ed il match con il Cagliari per i play-off sembra decisamente alla portata!
La Salernitana ci ha battuto anche all'andata, 2-0; e nei due confronti in A lo scorso anno; e pure al ritorno nell'anno precedente in B. 5 sconfitte di fila...non penso serva dire altro...
La gara col Monza ci ha visto giocare con in testa qualche scoria della sconfitta di Salerno, ma alla fine abbiamo risolto.
Contro la Spal abbiamo messo il mattone definitivo, ora manca solo la matematica.
Primavera che continua a dare soddisfazioni, puntiamo al secondo scudetto di fila.
Citazione:Aggiusta quella roba, non lo vedi che sei più rosa che equilibrio, questo vale anche per chi segue. Quando dopo una retrocessione sei quello strafavorito, in più ti rinforzi invece di perdere, su FM è facile, ed allora il primo pensiero deve essere sui problemi avuti in A non su cosa faremo in B dove il risalire non è un vero problema, la tua tattica è sbilanciata in avanti, buona sei una delle rose migliori. Ma se sei il Davide nel paese dei Golia non devi farti prendere, dai che voglio vederti fare una bella serie A la stagione che viene.Cercheremo qualche soluzione per non farci trovare impreparati questa volta, e dare gioia ai tifosi. Qualche rinforzo e qualche aggiustamento tattico.
Citazione:Siamo ormai ad un passo dalla promozione, solo rimandata contro gli scaligeri. Raggiunta la matematica, potremmo iniziare a programmare seriamente il prossimo campionato nel quale dobbiamo trovare la forza di riconfermarci nella massima serie, per non essere di nuovo soltanto una meteora.Ormai è questione di poco, ci siamo quasi. Come promesso abbiamo fatto un campionato da protagonisti. Confidiamo in una figura migliore il prossimo anno.
Le giovanili continuano a stupire anche di fronte a formazioni ben più blasonate, segno che il lavoro fatto paga.
Sarebbe ora di farlo fruttare anche per la prima squadra, o comunque sul mercato per portare soldi freschi in cassa!
I ragazzi del vivaio continuano a stupire oltre ogni previsione.
Citazione:Alla fine te l'abbiamo tirata un po' tutti e contro la Salernitana arriva la sconfitta buuuh, era ora!Prima o poi la sconfitta doveva arrivare...arrivavamo da una serie incredibile anche di clean sheets, non ci lamentiamo.
No dai scherzi a parte, le statistiche che hai sviscerato di Alastra credo che dicano tutto: primo gol dall'esordio di 611 minuti fa, fine. Ci sta un passo falso dopo 15 apparizioni, non si possono vincere tutte ci mancherebbe.
Lodevole la vittoria immediatamente successiva col Monza che comunque ha sempre uno squadrone, affrontarlo subito dopo un passo farlo non era facile e ne siamo usciti con 3 punti importanti.
Poi trasferta con la SPAL che vale praticamente un bel pezzo del girone di ritorno perché siamo ancora primi ma le inseguitrici ci tallonano feroci, una sconfitta non riaprirebbe tutto automaticamente ma potrebbe crearci non pochi fastidi sul finale.
Dopo una mezz'ora di studio andiamo sotto e Maita decide, a cavallo tra le due metà, di assistere e segare il raddoppio: che giocatore ragazzi il 10, che bestia, che leader. 100 di questi anni capità...
Pari col Verona che non condiziona troppo il nostro vantaggio in quanto pareggiano anche le inseguitrici, mi pare di vedere. Sono passate da 61 a 65 in due gare, se la matematica non mi inganna dovrebbero aver vinto e pareggiato anche loro.
Nel mentre in U20 il Milan credo ci abbia ufficialmente dichiarato guerra visto che gli abbiamo alzato la Coppa in faccia e, nel nostro rush finale, abbiamo chiuso il campionato superandoli di 1 punto sai le bestemmie rossonere!
Ci siamo ripresi subito riportando il vantaggio a distanza di sicurezza, dietro non corrono più di tanto; la stagione è lunga per tutti, ma noi siamo superiori.
Maita è stato un grande acquisto nel primo mercato invernale di C. Preso per poco o nulla si è dimostrato un leader incredibile (devo cercare dove gioca nella realtà per tifare per lui).
In Primavera comandiamo noi, il Milan e le altre possono accompagnare solo.... ahahahahahaa
Citazione:Siamo ad un passo dal ritorno in massima serie. La squadra nonostante qualche fisiologico calo di tensione vuole arrivare subito al risultato finale anche per da re la possibilità al mister di far esordire qualche elemento della "cantera" di un Piacenza che ha fatto un'annata perfetta. Siamo pronti a festeggiare ma con uno sguardo al prossimo campionato che vogliamo affrontare con l'esperienza giusta dopo la passata stagione. Il Mister sta già lavorando e sa cosa deve fare.Dai che ci siamo. Ci riprendiamo quello che non siamo stati in grado di mantenere, ma questa volta cercheremo di essere più preparati. I canterani meritano spazio, vedremo di fare il possibile, anche se già abbiamo una media etè di squadra davvero bassa..