14/03/2024, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/03/2024, 13:48 da markcrd.)
Siamo arrivati a Natale del 2028, come stará andando la seconda stagione in Lega Pro per i ragazzi capitanati da mister Cardellicchio?
Per iniziare, abbiamo in corso un cambio di proprietá, visto che il presidente Vitale vuole vendere, le trattative sono in fase avanzata ma non si prevede nessun investitore, semplicemente un cambio al comando. Spero ci sia un pó di liquiditá per migliorare le strutture del club che mi aiuterebbe non poco, visto che abbiamo aggiornato le strutture giovanili, ma erano appena regredite per il passare del tempo, quindi siamo semplicemente ritornati al livello precedente.
Da pochi giorni abbiamo ricevuto il preview della leva giovanile, il nostro Mirko Valdifiori ha redatto la sua scheda informativa che evidenzia una leva eccellente e alcune ottime proposte in arrivo:
Questo per quello che riguarda l'aspetto lontano dal rettangolo verde, mentre sul campo, arrivati ormai alla terza giornata di ritorno giocata poco prima di Natale, il Siena sta facendo un altra stagione sopra le righe:
Siamo fuori dalla coppa di serie C, di cui ci interessa ben poco, mentre sul campo abbiamo iniziato ad ingranare la marcia. Continuiamo a sprecare tanto sotto porta, in alcuni match avremmo potuto fare meglio, ma lamentarci non ci é permesso. Siamo dietro alla Reggiana che fa un campionato stratosferico, e siamo anche riusciti a strappare un difficilissimo pareggio in casa contro di loro, mentre la corsa dietro é molto affollata: il Pescara ha iniziato male, ma adesso viaggia a rullo compressore, Cesena e Lucchese sono due squadroni incredibilmente indietro, Vis Pesaro, Gubbio e Perugia delle ottime candidate a darci molto fastidio.
Tatticamente, ho da poco ripreso ad utilizzare i centrocampisti offensivi anziché gli esterni, la squadra mi sembra piú bilanciata e riusciamo a creare anche qualche occasione pulita in piú.
Secondo la xClassifica, siamo sempre li dove dovremmo essere, e a guardare Reggiana e Pescara sembra stiano overperformando, ma credo che abbiano semplicemente due squadroni in confronto a noi. Statisticamente, la nostra finalizzazione é migliorata un pó, mentre le nostre statistiche difensive sono tra le migliori della categoria
Grazie a tutti quelli che stanno seguendo la mia carriera, prossimo aggiornamento tra leva giovanile e playoff (a cui spero di partecipare )
Enjoy!