03/03/2024, 13:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/03/2024, 13:13 da markcrd.)
La prima stagione in lega Pro é iniziata per il Siena, il mister ha avuto non pochi grattacapi durante il precampionato perché l'idea di gioco che aveva in mente, abbastanza fluida, si scontrava con la soliditá della squadra, e, nonostante i gol arrivassero, arrivavano anche quelli avversari, e non pochi
Correzioni su correzioni, si riesce a trovare la quadra: la volontá di attaccare con un 325 resta, ma passiamo da una difesa a 4 che in impostazione sarebbe passata a 3, ad una difesa a 3 pura che in fase difensiva forma una compatta linea a 5 che aiuta a difendere basso, senza disdegnare la riconquista alta e il contropiede veloce.
Il risultato tattico é questo:
Il risultato tattico é questo:
Riusciamo ad impostare efficacemente da dietro, con passaggi corti a trovare lo smarcamento di uno dei due pivot, che ricevendo palla fronte alla porta riescono a verticalizzare o allargare sui quinti. La squadra si comporta come un gruppo compatto, che sale insieme rimanendo molto bilanciata in fase offensiva, riuscendo ad arrivare in zona di rifinitura avendo importanti alternative tra cui scegliere.
Adesso vi starete chiedendo: ma come sará iniziato il cammino in campionato? Abbiamo giocato 6 partite di campionato, e questo é l'andamento al momento:
Adesso vi starete chiedendo: ma come sará iniziato il cammino in campionato? Abbiamo giocato 6 partite di campionato, e questo é l'andamento al momento:
La classifica xG ci da ragione anche, siamo perfettamente in linea con l'atteso, e fiduciosi di poterci salvare. Molti giocatori sono ancora in fase di comprensione del ruolo, come i fluidificanti sinistri, di cui siamo sprovvisti, sono i nostri esterni di centrocampo adattati a fare i quinti.
Al prossimo aggiornamento
ps: ho cambiato di nuovo facepack
Al prossimo aggiornamento
ps: ho cambiato di nuovo facepack
pps: Cizzu, mi dispiace per il derby