22/12/2020, 22:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/12/2020, 23:07 da Maimau.)
(21/12/2020, 11:45)JohnBonham Ha scritto: 18 punti in 15 partite sono tanta roba, sei SOPRA la media punti salvezza. Purtroppo questi punti non si possono racimolare contro squadre come il Milan, bisogna ottimizzare al massimo le partite alla nostra portata, e in questo aggiornamento che prevedeva Atalanta, Sampdoria e Milan era difficile sperare di raccogliere di più.
La scelta di rimanere al Lecce mi fa felice. ️
Emerson Avila è un secondo di lusso, complimenti, bel colpo. Mulattieri si sta dimostrando anche molto duttile.
Un punteggio che realmente non mi aspettavo e con giocatori non "noti" che però stanno rendendo al meglio
(21/12/2020, 14:23)danivilla83 Ha scritto: Bruges sarà anche bella eh....però stu salentu, lu sule lu mare lu jentu.... Ma chi ce lo fa fare di andare via?!Avila è stato un colpo a sorpresa giunto dopo un lungo corteggiamento, ma ne è valsala pena. Difendere strenuamente, non dare spazi e avere sempre la tensione alta.
Anche perchè ci stiamo rendendo protagonisti di un campionato di tutto rispetto. Prestazioni incoraggianti e classifica che ne è la diretta conseguenza: stiamo tenendo un ritmo superiore a ciò che serve per salvarci, ottimo!
Le grandi se vogliono batterci sanno che devono soffrire, e non sempre riescono ad avere la meglio. Con le altre ce la giochiamo sempre alla pari poi a volte va bene altre meno. Ma ci siamo....aaahh se ci siamo. Subire pochi gol è il segreto del successo. A quanti gol subiti siamo?
A livello di staff il partente Di Carmine è stato sostituito con Avila, profilo super! I vice che piaciono a me!
(21/12/2020, 19:19)GigiZoppini Ha scritto: Lecce che, rincuorato dalla scelta del mister di rinunciare alla chiamata del Bruges per continuare la propria avventura in Salento, continua a macinare gioco e punti in classifica stupendo tutti gli addetti ai lavori. Due belle vittorie, specialmente quella contro l'Atalanta, una sconfitta di misura a Genova ed una in casa contro il Milan.
I giallorossi lottano con il cuore mettendo in campo alcune individualità di spicco come Mulattieri.
Una posizione di classifica che ci fa guardare al proseguo del campionato con ottimismo e speranza.
Ottimo colpo l'arrivo di Avila come secondo...
Il futuro passerà dalle prime 6 partite del girone discendente, se saremo ancora tonici e reattivi allora possiamo dire che l'impresa salvezza sarà vicina.
(22/12/2020, 13:32)Mr. TikiTaka Ha scritto: La vittoria sull'Atalanta, per il campionato che sta compiendo, è davvero lusso sfrenato. Se poi ce la si concede con Diallo.. è tutto ancora più bello!Serviva fare punti e qualcosa è giunto, poi non sottovaluterei la prestazione di coppa dove le seconde linee fanno capire che la squadra potrà fare affidamento su loro in ogni momento. Ho un solo problema, anzi tre, Lanni che come secondo è perfetto ma mi sembra sprecato ad ammuffire in panca, l'intesa fra Rollo e Manzaneda che non riesco a fare diventare positiva, fra l'altro ho firmato Nacho a gennaio 20 anni ala sinistra, Filici che vuole e deve andare in prestito e il poco utilizzo di Segre che ben presto mi farà richiesta di giocare. Se potessi farei così, Lanni ceduto per riconoscenza e prenderei un secondo giovane, Filici in serie B in prestito, Manzaneda lo cederei con piacere anche per liberare lo slot extracomunitari, Segre è un problema potrebbe essere un abomba nello spogliatoio
Si scivola a Genova contro una Samp sprecona, ma brava a capitalizzare almeno un gol, a differenza nostra.
Il 3-0 sul Frosinone di Coppa invece fa capire chiaramente la direzione intrapresa, un passaggio verso una conferma quasi certa di essere diventati una bella e solida realtà.
Stessa cosa vale per il 2-1 subìto dal Milan secondo.. nulla di allarmante e, per quanto il calendario possa divenire pericoloso, i punti che servivano sono stati fatti!