20/02/2024, 14:56
(20/02/2024, 13:53)Cizzu Ha scritto:(20/02/2024, 00:32)ThePharaoh Ha scritto: E funzionava. Ma appunto, erano i giocatori o erano le tattiche che li facevano rendere bene? O erano "rotti" i vecchi fm?
Un po' entrambe le cose.
Se ci fai caso, molte scalate "rapide" che fanno molti giocatori di FM, sfruttano sia i giocatori in prestito, che tattiche particolarmente efficaci che diventano difficili da contrastare per la IA.
Il reale problema, al di là delle nostre considerazioni, è che Football Manager è sempre stato un gioco non particolarmente difficile. È solo apparentemente complesso, ma nelle sue dinamiche essenziali non è un gioco che punisce eccessivamente le scelte sbagliate che commettono i giocatori umani (come possono essere certi strategici, gdr e survival), ed il modo per vincere continuativamente te lo offre sempre..
Questa penso sia una precisa scelta della SI, di non creare un gioco troppo di nicchia, troppo tecnico e/o frustrante, ma che, al contrario, vuole appagare qualsiasi tipo di giocatore, dal neofita fino al giocatore di lungo corso. E si tratta di una scelta che guarda sopratutto al bilancio dell'azienda, chiaramente... un gioco che possa piacere a tutti, e non a pochi, fa più guadagni.
non sono completamente d'accordo sulla facilità però, le ultime due edizioni le sto trovando molto più difficili rispetto ad esempio al 20 dove prima in 4 anni partendo dalla serie B danese vinsi il campionato maggiore e successivamente, in un anno e mezzo, portai il tromso in norvegia prima a sfiorare il campionato (perso per un punto) dopo che lo presi penultimo a stagione in corso e l'anno successivo a vincere agevolmente.
Questa facilità su fm22,fm23 e ora fm24 non la sto riscontrando.