15/02/2024, 11:16
(13/02/2024, 20:47)MartinSK Ha scritto: Un aggiornamento bello corposo, ma che scorre via liscio e ci catapulta nella filosofia del mister di scuola Red Bull.Sono contento che la parte descrittiva scorra via piuttosto leggera e fruibile. E' uno dei principali intenti di questa tipologia di posting
Si parte, come in ogni carriera che si rispetti, mettendo mano allo staff. Si vanno a cercare profili di alto livello, considerando il campionato che andremo ad affrontare, che porteranno in dote esperienza ed un ottimo bagaglio tecnico. Il risultato finale è un bel diesci, raggiungendo il top in ogni categoria.
Un elemento come Provaznik è senz'altro un valore aggiunto per il Dukla...mentre se devo trovare per forza una critica, direi che nel ruolo di Responsabile del settore giovanile siamo un po' carenti, vista anche l'intenzione di investire tempo e risorse nel rifondare quella che negli anni 80 era una fucina di talenti capace di vincere e ben figurare in diverse edizioni del Viareggio.
Mi trovi pienamente d'accordo con questa scelta di dedicarti cosi tanto alla cantera: a certe latitudini è fondamentale far crescere giovani in grado di arrivare in prima squadra, con i quali magari far cassa vendendoli alle big europee.
In ultimo, quello che in una carriera di Mr TikiTaka tutti aspettiamo come il Natale: l'aspetto tattico.
Qui ritroviamo tutti i capisaldi del Gewicht pensiero: ritmo altissimo, pressing forsennato...difesa alta e mentalità ultraoffensiva.
Un calcio moderno, divertente...rischioso ma in maniera calcolata. Ho ancora ben impressi i risultati raggiunti nelle precedenti avventure del mister austriaco, per cui sono certo che anche questa volta riusciremo ad imporre il nostro marchio di fabbrica.
Il responsabile settore giovanile è sicuramente migliorabile, ma al momento è l'unico superstite che ha resistito alla rivoluzione quasi totale. Con il passare del tempo, valuteremo come e se intervenire anche in quella delicata sezione.
(14/02/2024, 10:20)zennarino Ha scritto: La filosfia del mister, per chi lo seguiva già gli scorsi anni, è già conosciuta e ben definita: squadra alta, offensiva, pressing e controllo della partita. Tutti principi che fanno parte del suo DNA e che cerca di trasmettere in ogni sua avventura, quindi di certo non potevano mancare neanche in terra Ceca.Il marchio di fabbrica di Gewicht è rimasto praticamente il medesimo, non lo sfruttavo così esplicitamente proprio dalla carriera RedBull Siamo tutti curiosi di vedere come reagirà questo approccio in terra Ceca..
Lo staff è stato notevolmente migliorato sia in termini di valori che in termini di esperienza, ciò non fa altro che giovare nella crescita dei nostri calciatori (si spera )
Per quanto riguarda invece le giovanili, come intuibile dal nostro responsabile (secondo me migliorabile in futuro) c'è quasi da mettersi le mani dei capelli: numericamente pochi o addirittura pochissimi. Bisogna intervenire pesantemente per la nostra filosofia, ma sono sicuro che il Mister lo farà al meglio delle proprie possibilità.
Attendiamo sviluppi!
(14/02/2024, 12:10)FM_Theory Ha scritto: che dire.....qua siamo vicini ad una dittatura offensivaSì, Gewicht ha esasperato tutto quello che poteva toccare per proiettare la sua squadra in avanti Con altissima probabilità vedremo partite ricche di gol, ma anche di divertimento e ribaltamenti di fronte continui. Un modo "giusto" di vivere il calcio, per quello che dovrebbe essere
Non hai risparmiato nulla, mentalità, schieramento e fasi Difensiva/Offensiva sono tutte ad alto rischio, o tutto o niente, senza pietà.
così a primo acchitto prenderei in considerazione il Fulcro in attacco invece che a Supporto, farebbe comunque il lavoro di partecipazione alla manovra con un pò più di presenza in area visto che sono a supporto anche gli esterni, ma ovviamente valuterai a dovere
Sul fulcro è una mossa a cui ho pensato anche io, proprio per dare maggior peso e presenza in area stessa. Essendo però un modulo iper-offensivo, ho cercato di dare un equilibrio "maggiore" relegando a compiti di sostegno (e quindi cercando di aumentare un po' di più il gioco di squadra, escludendo le eccessive azioni in solitaria che potrebbero venirsi a creare) proprio i tre terminali offensivi.
Rimane comunque un'opzione che tengo assolutamente in considerazione
(15/02/2024, 10:54)ethan76 Ha scritto: in tempi remoti ero io il talebano iper offensivo ora Mr. Gewicht da discepolo (solo per la mentalità sia chiaro) è diventato maestroE' proprio merito tuo se sono diventato così sfacciato e offensivo