21/12/2020, 11:22
![[Immagine: Lecce-banner.png]](https://i.postimg.cc/qqKTgjZk/Lecce-banner.png)
Senza neppure pensarci si resta a Lecce, la società lo merita i ragazzi stanno facendo un grande sforzo con applicazione ed abnegazione e si conclude l'anno.
Il prossimo impegno è in casa contro la Dea. Squadra 5 in classifica e come sempre molto,molto pericolosa. Ce la giochiamo prudenti con qualche sorpresina. Loro come sempre hanno il predominio delle fasce ma noi giochiamo d'anticipo. Così trascorre il primo tempo con un sussulto importante, il VAR annulla una rete di Almada per un fallo di spinta. Nella ripresa saliamo di intensità e Diallo premia la nostra attica ribadendo in rete un suo colpo di esta respinto da Molla. Vinciamo di puro coraggio.
![[Immagine: atalanta.png]](https://i.postimg.cc/Nf08hSSq/atalanta.png)
Avevo pensato di promuovere un collaboratore, poi arriva questa opzione la prendo. Sarà lui il nuovo allenatore in seconda.
![[Immagine: avila.png]](https://i.postimg.cc/J4dNRKCy/avila.png)
Trasferta insidiosa quella con la Sampdoria che nonostante gli stenti degli ultimi tempi riesce, in casa, a dare grattacapi a tutti. Partiamo male, siamo molli e slegati, i blucerchiati ne approfittano e prima della rete di Ventura hanno altre occasione che sprecano. Cerchiamo le risorse anche in panchina per rimettere in sesto un match, ma abbiamo poche idee che non mettiamo in pratica. Solo Odgaard cerca di dare la scossa, alla fine dopo 7 giornate perdiamo.
![[Immagine: sampdoria.png]](https://i.postimg.cc/4dScXNjD/sampdoria.png)
Intermezzo di Coppa Italia, serve per dare spazio a tutta lo rosa e per provare nuove soluzioni. Torno al 3-5-2 con una variante importante due trequartisti. Giochiamo contro il Frosinone e la partita è un nostro monologo. Finisce 3-0 senza alcuna discussione.
![[Immagine: coppa.png]](https://i.postimg.cc/3RVZnBr0/coppa.png)
Record d'incasso a Via del Mare, arriva il Milan secondo in classifica e in piena corsa per lo scudetto. Devo modificare qualcosa perché mi serve un pò di fantasia avanti e Mulattieri si rende disponibile a fare la mezzala. Iniziamo alla grande e i diavoli sono storditi dal ritmi e dal possesso che riusciamo a tenere, solo che non concretizziamo. Bene la catena di destra mentre a sinistra siamo meno propositivi del solito. La svolta fra il 70' e il 74' prima segna Cutrone su imbucata di Kessie e poi Asensio in mischia. Odgaard, bene in questo scorcio di stagione, segna di forza e dimezza lo svantaggio. Non riusciamo a costruire granché per il pareggio e arriva la sconfitta numero 2 consecutiva in campionato.
![[Immagine: milan.png]](https://i.postimg.cc/6QTjcTVS/milan.png)
La classifica è ancora buona ma il calendario è complicato.
![[Immagine: classifica-15.png]](https://i.postimg.cc/zX0FQ8f1/classifica-15.png)