20/12/2020, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20/12/2020, 23:08 da Maimau.)
(18/12/2020, 23:14)GigiZoppini Ha scritto: Due pareggi ed una vittoria in trasferta: questo Lecce continua a stupire e giocare un ottimo calcio, avvalorato dalla classifica che ci sorride alla grande. L'ottimo lavoro svolto dal mister, dopo tanta gavetta, viene sottolineato dalla chiamata di una squadra di caratura europea come il Bruges. Un fulmine a ciel sereno per Cardoso...immagino che sia lusingato dalla chiamata, ma carico di dubbi. Cosa farà? Mi auguro di cuore che scelga di rimanere in Puglia...
Il lavoro paga sempre, devo dire che perdere Di Carmine è un problema, nello spogliatoio aveva un ruolo ben definito. Per il Bruges fa piacere ma l'impegno col Lecce è fino al termine della stagione
(19/12/2020, 02:54)danivilla83 Ha scritto: Colpo di scena! Proprio adesso che Mr. Cardoso si era fermato per la prima volta per più di un anno sulla stessa panchina arriva una chiamata tentatrice che ci pone di fronte ad una scelta difficile. Come prima cosa valuterei la situazione dei belgi per capire se andremmo davvero a fare un bel salto di qualità. Una visibilità a livello europeo, magari giocando delle coppe potrebbe essere un bel trampolino di lancio... Anche se rimanendo a Lecce e con il campionato che si sta facendo potrebbero arrivare presto chiamate anche da altre panchine italiane. Lasciare l'Italia per il belgio...insomma...a me spiacerebbe... A te la scelta.
Intanto due parole sul campionato dove prosegue il cammino positivo anche se i due pareggi casalinghi gridano vendetta. Per la fase difensiva che abbiamo dimostrato, subire una rimonta da doppio vantaggio è davvero un sacrilegio. A Udine siamo noi a rimontare allo scadere ma in una partita dove eravamo sotto pur concedendo pochissimo. Due punti che potevano essere di più e il povero parma subisce tutta la nostra rabbia. Classifica positiva ma molto corta nelle retrovie, c'è sempre da stare all'occhio.
Un occhio alla coda della classifica è d'obbligo anche perché abbiamo un calendario che ci farà soffrire fino al termine. Poi a gennaio si vedrà. Abbiamo fatto un ottimo torneo fino ad ora.
(19/12/2020, 13:17)Mr. TikiTaka Ha scritto: Il pareggio con l'Entella fa presagire il peggio per l'apertura di questo aggiornamento..
Ed invece, dopo un bellissimo 1-1 in casa con l'Udinese in uno scontro che può dirsi diretto a vedere dalla classifica, arriva a sorpresa un folgorante tre a zero a Parma!
Alla faccia della prestazione![]()
La bontà del nostro lavoro viene notata da altri club e Di Carmine, nostro ex secondo a quanto leggo, trova addirittura una panchina! Spettacolo!
Amo quando succedono questi episodi in fm.. Questo è un segnale di crescita societaria![]()
L'offerta del Bruges mette in allarme tutto l'ambiente giallorosso.. cosa farà il mister?
C'è da capire, innanzitutto, il contesto nel quale si trova la squadra belga.. Così, su due piedi, non riesco a darti un consiglio..
Il Bruges è 10 in classifica ma fa Europa league. Il Lecce ,invece, lotta e rappresenta in pieno lo spirito del mister.
(20/12/2020, 01:00)JohnBonham Ha scritto: Parto dalla fine: la chiamata del Club Bruges è la conferma del grande lavoro che stai facendo in giallorosso, quindi innanzitutto complimentoni.
Devi capire bene quanto ti converrebbe emigrare in Belgio e cosa ti spingerebbe a fare un salto del genere. Io personalmente non lo farei perché odio i cambi di panchina a metà stagione(qui siamo addirittura all'inizio), ma è una constatazione del tutto personale, quindi la scelta tocca a te. Valuta bene tutto, pro e contro.
Tornando al campionato dei salentini, il doppio turno interno ci mostra un Lecce double-face, bello e sprecone con l'Entella, bruttino invece con l'Udinese, salvato nel finale dal nostro ragazzo d'oro, che non smette di stupire, domenica dopo domenica.
A Parma raccogliamo ciò che era stato seminato in precedenza, con un roboante 3-0 che non ammette repliche.
Gran bella realtà il Lecce, io ci penserei...
Cosa aggiungere, Lecce è una squadra costruita passo passo con giocatori funzionali, certo qualche errore ci sta ma nel complesso devo dire che sono soddisfatto. In campionato abbiamo fatto una bella galoppata e ora ci aspettano sfide difficili, speriamo di arrivare in una buona classifica alla fine del girone d'andata