18/12/2020, 21:17
![[Immagine: Lecce-banner.png]](https://i.postimg.cc/1tpjpr7m/Lecce-banner.png)
Il mese di novembre ci porta quattro partite con una difficoltà crescente:
![[Immagine: cal.png]](https://i.postimg.cc/GmyJ8h5r/cal.png)
Si parte con la partita in casa contro la neopromossa come noi Virtus Entella, guidata sempre da Lopez che l'anno scorso mi ha soffiato la panchina d'oro. IN confernza stampa si torna sulle sfide passate e di certo non ce le mandiamo a dire.
Ho bisogno di risposte e quindi mi affido a qualche cambio per far rifiatare chi a trascinato questo carro. Mulattieri si prende il centrocampo e Diallo gioca da esterno in coppia con Morleo sulla catena di sinistra. Partiamo di slancio e produciamo belle azioni, al 35' Montiel fa veder parte del sue potenzialità parte da destra si accentra e da fuori area segna con un diagonale precisissimo. Ad inizio ripresa è il duo Diallo-Odgaard a darci in raddoppio, si gioca sul velluto. Gestiamo il ritorno dei liguri e non ci scomponiamo quando Hawang-io dimezza lo svantaggio. Cerco di rallentare i ritmi e faccio due cambi di rottura delle azioni. Al 93' su un lungo cross è ancora Hawang-jo a svettare su tutti e trovare un pareggio fortunoso e fortunato.
![[Immagine: entella.png]](https://i.postimg.cc/CLQpMJWX/entella.png)
Non cìè tempo per recriminare perché arriva subito l'Udinese che ci segue in classifica. La stanchezza degli avanti mi porta a scegliere Felici a destra. La partita la gestiamo noi in lungo ed in largo, m al'Udinese non sta a guardare, anzi diventa nel corso del tempo, sempre più pericolosa. A metà ripresa è Borrelli a darle il vantaggio su un'azione di contropiede. Cambio il più possibile davanti con Mulattieri che serve un assist a Diallo che deposita in rete , ma è fuorigioco. Nel recupero con noi tutti avanti, riprendiamo un pallone che Rollo mette in mezzo Mulattieri viene spinto in area, l'arbitro non fischi ma è il VAR a darci il rigore che lo stesso MUlattieri freddamente mette in rete. Un pareggio che ci lascia con tanti interrogativi.
![[Immagine: udinese.png]](https://i.postimg.cc/pXYkqdBZ/udinese.png)
Arriva puntuale la trasferta di Parma , le due in casa hanno dato solo due punti e in Emilia ci sarà da lottare. Centrocampo solido don avanti la velocità di Diallo e l'esperienza di Lapadula, Mulattieri in campo a furo di popolo. Il tempo di prendere le misure e Caviglia di testa ci porta in vantaggio. La squadra sembra più in palla degli avversari ed ad inizio ripresa ancora il nostro golden boy raddoppia. Siamo in piena gestione, così quando Diallo segna la terza rete , concretizzo che dopo 8 partite si torna alla vittoria.
![[Immagine: parma.png]](https://i.postimg.cc/VLYXsWjq/parma.png)
Tutto procede per il meglio, squadra e società sono contenti, ma come spesso accade l'idillio viene ad essere turbato da elementi esterni.
Il mio secondo viene contattato dal Pordenone che ha esonerato Filippo Cristante, il franco colloquio col mister mi fa capire che accetterà l'incarico.
![[Immagine: di-carmine.png]](https://i.postimg.cc/wMt8DmN0/di-carmine.png)
Mi ritrovo a preparare la partita contro l'Atalanta, 5 in classifica con un problema in più, anzi due, nel pomeriggio arriva una telefonata che mette in subbuglio tutti:
![[Immagine: bruges.png]](https://i.postimg.cc/3Nj6XFRj/bruges.png)
Francamente non me lo aspettavo, così alla vigilai della partita con questa classifica:
![[Immagine: classifica-12.png]](https://i.postimg.cc/fb087fq3/classifica-12.png)
Cosa fare?