16/12/2020, 17:14
![[Immagine: Lecce-banner.png]](https://i.postimg.cc/6qv9fdgm/Lecce-banner.png)
Il calendario comincia a farci incontrare le squadre più attrezzate e noi ci arriviamo in piena tranquillità:
![[Immagine: calendario.png]](https://i.postimg.cc/9fsXR8N7/calendario.png)
Prima di Inter e Lazio, ai vertici del campionato affrontiamo il Sassuolo, che da anni si fa notare per il suo gioco spumeggiante.
Montella mette sempre bene in campo la squadra anche se alcune volte si specchia su se stesso e cade in lunghi periodi bui. La partita è su buoni ritmi con loro che trovano il vantaggio su una palla persa fra Manzaneda e Maistro. Cerchiamo subito la riscossa senza per essere incisivi. Nella ripresa saliamo di intensità e coi cambi
diamo nuova forza agli attacchi, la possibilità del pareggio la ha sulla testa Diallo che spreca malamente.
![[Immagine: sassuolo.png]](https://i.postimg.cc/c4DStkvL/sassuolo.png)
Riceviamo l'Inter e il pubblico risponde con un incasso record. Sappiamo bene che le squadre di Jesus partono alla grande ma ci facciamo trovare impreparati, Lukaku sfrutta la sua progressione e dopo solo 38 secondi è rete. Neppure il tempo di trovare le distanze ed è Barella a siglare una grande rete in diagonale. Loro gestiscono con grande abilità la partita e sfiorano il tris, mentre noi giochiamo solo ad impensierire e cercare la rete per riaprire l'incontro.
![[Immagine: inter.png]](https://i.postimg.cc/VvnRMkBc/inter.png)
Trasferta complicata con la Lazio seconda in classifica e con un gioco rodato da Simone Inzaghi. QUlahce cambio in campo ci vuole e tanta attenzione con prudenza.
Loro ci chiudono e tentano in tutti i modi di scardinare il nostro bunker, non appena possibile cerchiamo di gestir eil pallone. Alla fine usciamo con uno 0-0 che fa morale.
![[Immagine: lazio.png]](https://i.postimg.cc/CMsnZ8bx/lazio.png)
Ghiotta occasione contro il Torino di Pepe Reina, è dietro di noi e arranca alla ricerca di un gioco. E' una partita che inizia col botto, Manzaneda trova la prima rete in campionato con un'azione sulla sinistra conclusa con un tocco preciso. ( minuti dopo su azione manovrata il pareggio di Maidana calma i ritmi. La partita diventa bloccata con tanti falli e poche occasioni. Nella ripresa abbiamo un'occasione d'oro, fallo su Rollo e rigore che Lapadula si incarica di trasformare, il suo tiro anche ben angolato è respinto da Galassi. Finisce con tanto rammarico.
![[Immagine: torino.png]](https://i.postimg.cc/hjkFchtF/torino.png)
Si torna in trasferta per fare visita al Napoli, che viene da un catastrofico 7-1 contro l'Entella. Ci sarà da lottare e tanto. Maistro guida da par suo il centrocampo che gioca sui ritmi. Riusciamo a non soffrire la reazione alla precedente sconfitta. Siamo in partita e senza soffrire troppo usciamo con un altro 0-0.
![[Immagine: napoli.png]](https://i.postimg.cc/d0cTkjND/napoli.png)
LA CLASSIFICA E' ANCORA OTTIMA
![[Immagine: classifica-9.png]](https://i.postimg.cc/CK4dZTf6/classifica-9.png)