16/09/2023, 14:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/09/2023, 14:22 da Ganjalf2505.)
(16/09/2023, 10:26)FCL Ha scritto:
Partita davvero avvincente che poteva concludersi con qualsiasi risultato, al di là delle statistiche che ci vedono primeggiare, la partita è stata decisa - come avviene spesso quando due squadre giocano bene e si affrontano "limpidamente" - dagli episodi e la vittoria è avvenuta davvero per questioni di millimetri. Sull'1 a 1 Arnautovic ha segnato il vantaggio ospite, poi annullato per millimetrico fuorigioco, a 5 minuti dalla fine Jota fa vincere il Villarreal e al VAR viene concesso il gol perchè tenuto in gioco da un difensore per meno di 1 centimetro!
Nel match poi, anche grazie al fattore casa, il Villarreal ha avuto più occasioni da gol, alcune clamorose, ma il Bologna poteva fare gol più volte ed è stato anche sfortunato.
Andiamo sotto per uno svarione di Ramsdale che esce avventatamente e permette a Pasalic di siglare con un preciso diagonale il gol del vantaggio. Fortunatamente troviamo il pari quasi subito con Bissouma. Una traversa di Dia e un successivo miracolo del numero uno del Bologna ci strozzano in gola l'urlo del gol. Nella ripresa spingiamo di più ma il Bologna si disimpegna sempre benissimo e in contropiede ci mette sotto. Il gol arriva all'85' dopo numerose occasioni. Nel finale Ramsdale si fa parzialmente perdonare grazie a due interventi magistrali che avrebbero permesso il pareggio ai felsinei.
Voglio ringraziare Luca per la disponibilità e le corse che ha fatto per poter giocare subito.
Dal punto di vista tecnico devo dire che Luca Baldi è davvero un fortissimo Mister, due promozioni consecutive e una estrema lotta per non retrocedere con una squadra che sulla carta è nettamente inferiore alle concorrenti, ma la cosa più importante e che questa battaglia lui la sta portando avanti con le sue forze senza aiutini web e con grandissima sportività e la consueta gentilezza. Luca rappresenta lo spirito vero di FMTO, secondo me, da prendere come esempio!
Confermo. Ringrazio Fabio per le belle parole...davvero troppo buono! È stata una bella partita piacevole da giocare al di là del risultato. Alla fine la sua vittoria ci sta ma come detto anche da lui avremmo potuto anche strappare un bel pareggio. Villarreal che sta facendo una bella stagione, squadra ben costruita e auguriamo a Fabio e ai suoi ragazzi un buon proseguimento, siamo sicuri che si toglieranno delle belle e meritate soddisfazioni