13/12/2020, 22:00
Siamo all'esordio, eccoci qua, certo che se penso a dove mi trovavo 5 anni fa, sul campo dell'Isola Capo Rizzuto, mi vengono i brividi.
Il calendario ci diceva che l'esordio doveva essere ad Ascoli, ma la Coppa Italia, ci ha fatto rimandare la partita.
Un calendario con un inizio soft, strano per una matricola, ma tant'è
Pertanto esordiamo in casa contro la Fiorentina che sicuramente è ben attrezzata ma all'inizio potrebbe avere qualche difficoltà.
Mi presente col vestito buono
SPOILER ()
L'assetto tattico sembra ben registrato ed i ragazzi riescono a tenere a bada gli attacchi dei gigliati. A centrocampo reggiamo l'urto e spesso siamo più rapidi sulle seconde palle. Nella ripresa alziamo i ritmi e quando capiamo che loro sono in calo anche il baricentro. Al 78' Caviglia decide di essere determinante scoprendosi finalizzatore e portandoci avanti. LA Fiorentina non sa reagire e quando Odgaard raddoppia nel recupero concretizzo che abbiamo vinto.
Secondo match in quel di Verona; galvanizzati dall'4esordio vedo una squadra motivata e concentrata tanto da azzardare un pronostico positivo. Poche le occasione da goal ma alla fine tiriamo più noi che loro. Finisce 0-0 che a mio parere è il risultato più corretto.
Due le settimane di riposo per gli impegni delle nazionali, arrivano le convocazioni, Barbaro in under 20 e Rollo in under 19, oltre ai soliti Helandel Sermaku, Kalaj e Diallo.
Si chiude senza altri innesti l calciomercato
SPOILER ()
Tre giorni dopo fra tournover e squalifiche devo rivedere la squadra. Montiel non mi è parso in gran vena, Diallo fa il centravanti al posto di Odgaard e Mulattieri fa l'esordio fra i titolari. Sulla catena di destra siamo più forti, Cavion e Mulattieri si trovano e Mulattieri al 25' recupera un pallone che calcia lungo , Diallo è il più rapido a entrare ina rea e superare in uscita Sportiello. Bella azione da manuale. L'Ascoii di Novellino schierata col classico 4-4-2 non trova spazi, anzi soffre molto l'intraprendenza del Lecce. Abbiamo altre due nitide occasioni che sciupiamo ma alla fine portiamo a casa tre punti.
La classifica ci vede tranquilli a metà classifica.... magari finisse così.