03/07/2023, 23:59
(03/07/2023, 23:49)tonetto87 Ha scritto: LAZIO - VILLAREAL
Terza giornata di campionato, seconda in casa e rimaniamo ancora senza vittorie.. si gioca contro un ottimo Villareal.. uno dei migliori visti nelle ultime stagioni..
Un inizio abbastanza equilibrato.. poi errori difensivi che portano alla doppietta di Isak.. finisce il primo tempo sil 2-0
Secondo tempo a tinte "amarille" .. Dia e Jota danno spettacolo .. e proprio Dia a trovare il gol che da speranze.. e Bissouma qualche minuto dopo la pareggia. finale incandescente con entrambe le squadre che sfiorano il gol ma finisce così 2-2
La salvezza sarà una bella sfida quest'anno .. da giocare fino alla fine..
ringrazio Fabio per la partita e per il tempo passato
Confermo quanto detto dal mio amico Tony.
Partita stranissima. Per i primi 35 minuti non succede nulla, ma proprio nulla. XG per la Lazio 0,3 per il Villarreal 0,4. Poi due errori dei due centrali difensivi ospiti e un portiere che dorme fruttano il doppio vantaggio del tutto inaspettato. La Lazio ha l'occasione anche per il 3° gol, ma si va al riposo sul 2 a 0.
Nella ripresa cambiamo modulo e ci presentiamo con le due punte. Diogo Jota passa da TC a Seconda punta, uno spento Toney lascia il posto a Bailey che si piazza sulla sx, mentre Dia fa la prima punta. Spingiamo msempre più forte sull'acceleratore ma siamo fortunati a no subire il 3° gol. Quando ormai sembra già quasi tutto scritto Dia accorcia le distanza e pochi minuti dopo Diogo Jota completa il suo secondo assist questa volta per Bissouma che pareggia.
Non abbassiamo la guardia e cerchiamo di vincerla, ovviamente subiamo gli attacchi avversari, ma ci facciamo vedere davanti con ghiotte occasioni.
L'ultimo minuto è pazzesco: al 94' palo e pallone respinto sulla linea dalla difesa ospite, al 95 palo e pallone respinto sulla linea dalla Lazio.
Finisce così: tante emozioni e un punto per ciascuno.
Ringrazio Tony che ha giocato meglio di me mettendoci la testa, noi una volta che abbiamo notato la superiorità tattica avversaria abbiamo cercato di sfrutta le occasioni e ci è andata bene.