29/06/2023, 17:38
(29/06/2023, 16:06)Confermo quanto detto dal mister avversario.Con un Livakovic così ci voleva Santo António de Lisboa, il Santo Patrono di Lisbona per far gol.Ce l'abbiamo messa tutta e non ho nulla da rimproverare al team. Hanno giocato con piglio e fatto un buon calcio. I gol sono una prodezza di Toko Ekambi ed una zampata in mischia. Potevamo fare di piu' in fase difensiva? non è mai facile dirlo. Un pari era il risultato giusto ma, lotteremo e continueremo a giocare come sappiamo, alla fine i risultati dovranno pur arrivare. Non si molla !TonioTaras Ha scritto: ARSENAL 2-1 SPORTING LISBOA
Prima in B all'emirates nella nuava stagione, e subito incontriamo una delle mie favorite al salto in A, dopo aver gia affrontato il PSG nel turno precedente... la sorte in questo inizio stagione, nn era propriamente dalla nostra.... Partita che nel primo tempo offre pochissimi spunti e occasioni ma con ben 2 gol rispettivamente alle prime occasioni create, gran gol di TOKO per noi, di testa a incrociare da circa una decina di mt ,imbeccato meravigliosamente da un acciaccato HENDERSON, che gia dopo un paio di min dall'inizio della gara, soffrirà un infortunio.
Risponde lo sporting, con una veloce azione filtrante,che vede sanusi metterla in mezzo per RODRYGO che punisce un LIVAKOVIC abbastanza colpevole per un uscita in controtempo, ma che riscatterà con una ripresa in cui ha compiuto un paio di interventi prodigiosi a dir poco. All'intervallo, modifco leggermente l'assetto,causa baricentro troppo basso e squadra poco proattiva, e sostituisco 2 terzi di attacco riducendo la qualità a favore della fisicità,inoltre lascio fuori hendo per sergione oliveira. ne nasce un secondo tempo scoppiettante,con un gol annullato per fuorigioco millimetrico di bratiwaite, ma che subito dopo, si rifà con un gol da rapace d'area,dopo una gran discesa in fascia di GILBERTO... da li parte un gran forcing dello sporting che appesantisce l attacco con l ingresso di SORLOTH, creando almeno 2 limpide palle gol, piu una gran punizione di KUDUS, ma livakovic è davvero prodigioso e repinge ogni assalto.
Prima w e primi 3 punti in casa gunners che fanno morale e che lasciano presagire qualche piccolo ritocco necessario a livello tattico, sconfitta obbiettivamente per lo sporting,che con un punto, sarebbe andata via dall emirates, senza rubare nulla.
Testa alla prossima e vediamo di invertire il trend fuori casa....