08/12/2020, 17:28
(08/12/2020, 12:34)L'Antico Ha scritto: Gasperini regna cosa di cui non avevo dubbi, le tre varianti nel reparto offensivo ne sono un marchio di fabbrica come l'elevatissima intensità che ne è croce e delizia, vedremo nel lungo periodo come si comporterà una rosa che non è pronta per quella tortura.
Le amichevoli come sempre poco indicative nei risultati mostrano comunque l'intenzione di attaccare come non ci fosse un domani a scapito della solidità difensiva, che come il "maestro" Van Gaal insegna, non è il cruccio di chi cerca lo spettacolo prima di tutto, ora tocca vedere come si comporterà la rosa nelle partite che contano in un campionato che si annuncia emozionante.
Sì, non potevo lasciare in sospeso questa riproduzione iniziata nel 2020. Ci sono sempre più vicino e non è per niente facile riprodurre tutte le fasi di gioco dei bergamaschi.
Detto questo, le amichevoli hanno dato ottimi spunti sul piano offensivo (più della scorsa edizione). Dietro si balla un po', ma in realtà le partite risultano poi tutte molto equilibrate.