09/05/2022, 17:46
Grazie per i commenti ragazzi ethan76 apprezzo molto l'analisi dettagliata della carriera che hai fatto, hai riassunto alla perfezione e non posso che ringraziarti per i complimenti sullo stile di narrazione. Pensavo non avrebbe riscosso molto successo invece tu e Mr. TikiTaka lo apprezzate. E rispondo anche a Mr. TikiTaka dicendo che sì, hai perfettamente ragione su tutto, sia l'analisi che il finale del commento, prima chiudiamo questo campionato e meglio è per tutti.
Mi è stato consegnato il report sul Melendugno, la prossima squadra che andremo ad affrontare. Essendo una partita, se non decisiva, comunque molto importante, ho avuto bisogno di più tempo per studiare le mosse giuste.
Si schiereranno con un modulo che quasi sempre ci ha messo in difficoltà nell'ultimo periodo, il 4-2-3-1. Non penso di cambiare il mio di modulo, sono forse un po' testardo, ma adattarlo al loro sarà fondamentale.
Si schiereranno con un modulo che quasi sempre ci ha messo in difficoltà nell'ultimo periodo, il 4-2-3-1. Non penso di cambiare il mio di modulo, sono forse un po' testardo, ma adattarlo al loro sarà fondamentale.
Spingeranno molto sulle fasce, quindi è lì che potremo trovare vantaggio in contropiede, perchè tra ali e terzini fluidificanti lasceranno praterie se non staranno attenti.
Ma analizzando i punti di forza sono un poco preoccupato:
Ma analizzando i punti di forza sono un poco preoccupato:
Soprattutto i colpi di testa mi preoccupano non poco, in quanto la mia squadra titolare non eccelle in altezza, motivo per cui dovrò schierare un reparto arretrato molto fisico, nella speranza di contrastare la loro di fisicità.
Non eccellono però nei passaggi e i portieri sono scarsi nell'uno contro uno. Potrebbe essere un'idea portare la palla in area una volta conquistata palla per mettere in difficoltà l'estremo difensore.
Stavolta ho cambiato approccio per l'allenamento. Delle quattro sessioni ho dedicato solo una a contrastare i punti di forza mentre le altre tre sono tutte incentrate ad incidere sui loro punti deboli.
Stavolta ho cambiato approccio per l'allenamento. Delle quattro sessioni ho dedicato solo una a contrastare i punti di forza mentre le altre tre sono tutte incentrate ad incidere sui loro punti deboli.
Siamo arrivati al Sabato, il giorno precedente alla partita. Prima della conferenza stampa ho deciso di scegliere l'undici titolare per la partita. Non è stato facile ma al centro della difesa ho optato per i giovanissimi Ciotola e Orfano, il primo molto bravo a saltare e il secondo molto alto. Sulle fasce difensive ho optato per i soliti titolari. Come mediano è stato scelto Ierardi per le sue caratteristiche, mentre a completare il centrocampo l'esperienza di De Razza e Zaminga. Spero si riveli una mossa azzeccata perchè non sono molto mobili ma le qualità non si discutono. Il trio offensivo è quello titolare con Palma-Vantaggiato-Natali.
DISTINTA UFFICIALE
Ben ritrovati da Gianni Neri. Oggi al Giuseppe Specchia andrà in scena la partita tra Galatina e Melendugno. L'arbitro è pronto a dar il via alle danze, si inizia! Sono passati appena cinque minuti, con un'azione prolungata a centrocampo il Galatina ha mosso la difesa avversaria, poi De Razza ha imbucato per Vantaggiato che ha sparato un missile sotto la traversa per il vantaggio. Vantaggio buttato alle ortiche con l'uscita avventata di Minerba che non ha trovato il pallone regalando il pareggio al Melendugno! Nei minuti successivi due azioni pericolose del Galatina entrambe concluse con un nulla di fatto. A pochi minuti dal termine della prima frazione però Palma ha trovato il corridoio giusto per servire Vantaggiato, tiro di sinistro ad incrociare e doppietta. L'arbitro fa iniziare il secondo tempo. Ancora De Razza ad imbucare per Vantaggiato ed ancora un gol. Il capocannoniere della Promozione oggi sembra inarrestabile! L'allenatore dei Biancostellati effettua due sostituzioni, fuori gli ammoniti, dentro giocatori freschi. Vanzetta aggressivo sul portatore di palla, recupera palla alto a centrocampo e serve Vantaggiato, tiro potente a fil di traversa imparabile per il portiere. Poker servito. Mancano dieci minuti ed il Galatina effettua gli ultimi tre cambi, la partita è indirizzata ma c'è da far passare il tempo. Prova Martena a riaprire i giochi ma stavolta Minerba è attento. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia! Vittoria stupenda quest'oggi.
Migliore in Campo: Vantaggiato, 10.0
Migliore in Campo: Vantaggiato, 10.0
Ogni singola mossa ha pagato, non abbiamo subito niente sulle palle alte, solo un'uscita avventata di Minerba ha portato al gol avversario ma per il resto abbiamo fatto scelte azzeccate ed ognuna ha portato grandi benefici. Poi Vantaggiato ha fatto il resto.
Tra due settimane ci aspetta la partita che deciderà il campionato. In trasferta a Leverano, secondo in classifica, ci giocheremo la vittoria del campionato ed il primo posto. Ci basterebbe un punto, quindi la prima settimana sarà incentrata tutta sull'allenamento difensivo.
Tra due settimane ci aspetta la partita che deciderà il campionato. In trasferta a Leverano, secondo in classifica, ci giocheremo la vittoria del campionato ed il primo posto. Ci basterebbe un punto, quindi la prima settimana sarà incentrata tutta sull'allenamento difensivo.
La squadra ha reagito tutto sommato bene a questi allenamenti, con una media voto di 6,77 abbassata di molto da alcuni giocatori svogliati, che sono stati prontamente rimproverati.
-
In questi mesi non ci sono state solo partite. Insieme al Capo Osservatore, al Direttore Sportivo e al Responsabile del Settore Giovanile, abbiamo preso e aggregato in prima squadra diversi giocatori dal potenziale importante. Ovviamente arrivati tutti da svincolati.
Il primo che vi voglio presentare è un portiere. Ha 19 anni ma il potenziale per diventare il titolare di questa squadra in futuro. Un futuro nemmeno troppo lontano viste le scarse prestazione dei due ragazzi davanti a lui.
Il primo che vi voglio presentare è un portiere. Ha 19 anni ma il potenziale per diventare il titolare di questa squadra in futuro. Un futuro nemmeno troppo lontano viste le scarse prestazione dei due ragazzi davanti a lui.
Davide Santoro
Il secondo è un centrocampista centrale di 18 anni. Zaminga probabilmente è alla sua ultima stagione è un sostituto ci voleva. Inoltre ottimo in prospettiva vista la tenera età.
Alfonso Iorio
Ma il nostro Responsabile del Settore giovanile ha fatto un capolavoro aggiudicandosi le prestazioni di questo ragazzo di 16 anni. Ha il tempo per crescere con calma, ma sono sicuro si ritaglierà il suo spazio in futuro.
Stefano Romano
Invece il nostro Capo Osservatore mi ha consigliato questa ala di 19 anni che può giocare sia a destra come ala pura che a sinistra a piede invertito. Può essere una validissima alternativa per entrambe le fasce.
Daniel Cassano
Chiudiamo con un altro gioiellino portato in squadra dal Responsabile del Settore Giovanile. Ha appena 15 anni ma, fisico a parte, ha le qualità per poter incidere in futuro. Ci lavoreremo sperando migliori molto!
Vincenzo Barbone