30/04/2022, 05:56
Mr. TikiTaka, grazie per aver avuto la pazienza di rileggere tutto, so che è un modo di postare diverso da altri magari più tranquilli e di facile lettura o meno monotoni. Comunque spero ti sia piaciuto quello che hai letto e attendo i tuoi commenti per i prossimi aggiornamenti
-
Arriva la settimana che precede l'importantissima partita contro la Virtus Locorotondo.
Per questo match d'alta classifica dobbiamo prepararci al meglio e sfruttare ogni singolo punto debole avversario.
Dal rapporto del nostro osservatore possiamo notare come le squadre giocheranno a specchio.
Per questo match d'alta classifica dobbiamo prepararci al meglio e sfruttare ogni singolo punto debole avversario.
Dal rapporto del nostro osservatore possiamo notare come le squadre giocheranno a specchio.
Se la squadra avversaria in difesa è abbastanza equilibrata come ruoli, dal centrocampo in su tendono ad essere, diciamo, abbastanza aggressivi.
Inoltre hanno una serie pazzesca di punti di forza:
Inoltre hanno una serie pazzesca di punti di forza:
Tutti i tipi di tiri concessi saranno pericolosi mentre dall'altra parte i portiere non hanno lacune di sorta, anzi eccellono addirittura nell'uno contro uno. Motivo per il quale tireremo il più possibile sperando di metterli quanto meno sotto pressione!
E contrariamente hanno veramente pochissimi punti deboli da sfruttare:
E contrariamente hanno veramente pochissimi punti deboli da sfruttare:
Diciamo che per lo più dovremo tentare di crossare dal loro lato destro del campo.
Impostare l'allenamento in questa settimana non è stato per niente facile. Ho optato per concentrarmi sulla Difesa Impegnata e la Chiusura in Transizione il mercoledì, e di allenare Finalizzazione e Difesa Senza Palla il venerdì. Sì, probabilmente ho paura del loro attacco quindi l'unico allenamento offensivo l'ho impostato sulla finalizzazione per avere più possibilità di far male al portiere.
Impostare l'allenamento in questa settimana non è stato per niente facile. Ho optato per concentrarmi sulla Difesa Impegnata e la Chiusura in Transizione il mercoledì, e di allenare Finalizzazione e Difesa Senza Palla il venerdì. Sì, probabilmente ho paura del loro attacco quindi l'unico allenamento offensivo l'ho impostato sulla finalizzazione per avere più possibilità di far male al portiere.
Inoltre spulciando le statistiche, ho notato che la squadra non è al top per quanto riguarda i falli fatti. Sono settimi su quattordici con 28 ammonizioni in 19 partite. Non è un grande punto debole, ma potremmo provare in alcuni frangenti a cercare i calci piazzati per causare ammonizioni e possibilità dal calcio da fermo. E' rischioso, ma bisogna anche far questo se si vuole vincere un campionato.
Nella conferenza stampa pre-partita era scontata la domanda sulla partita di andata che è puntualmente arrivata. Così come scontata era la mia risposta!
E due leader, nonchè i giocatori più anziani del gruppo, hanno reagito positivamente. Questo mi fa pensare che vorranno fare una gran partita, per cui penso che a centrocampo la scelta sarà questa.
Per questa partita l'undici iniziale è stato, centrocampo a parte, arduo da scegliere. In porta confermato Minerba dopo l'ultima prestazione in partita e ancora una volta tra i migliori in allenamento. In difesa sulla fasce i titolari mentre al centro il duo inedito e giovane: Orfano-Mingiano. Palma titolare indiscusso a sinistra, a destra preferito Natali a Palmieri e al centro dell'attacco il cannoniere della competizione Vantaggiato in uno stato di forma eccellente da mesi ormai.
DISTINTA UFFICIALE
Benvenuti al Giuseppe Specchia in Galatina da Gianni Neri. Oggi avrò l'onore di commentare quella che potrebbe essere la partita decisiva del campionato tra la squadra di casa, prima in classifica, e gli ospiti, secondi. Passano appena quattro minuti e Cristiano da fuori scalda le mani di Minerba che devia in angolo. Tocca al Galatina attaccare: cambio di gioco di Palma per Natali che tira sul primo palo dove trova D'Aquino pronto ad intervenire. Poche altre emozioni, il primo tempo si trascina verso la fine col punteggio in parità. Incredibile ma vero, Correia tira fuori un irriconoscibile Vantaggiato per Buccella. Subito ripagato. Cross dalla destra di Zaminga e Buccella anticipa tutti con un grande intervento in area che regala il vantaggio ai padroni di casa! Il mister dei BiancoStellati effettua i cambi rimanenti, chiede meno pressing dalla panchina e più compattezza in difesa. Riesce nel suo intento perchè fino a dieci secondi dal termine non succede nulla, solo Basile prova un tiro alla disperata da lontano che vola alto sopra la traversa. Triplice fischio, il Galatina vince!
Migliore in Campo: Buccella, 7.6
Migliore in Campo: Buccella, 7.6
Altra partita che va interpretata. L'avversario, con Città di Gallipoli defilata, è una delle poche squadre che stanno rispettando il pronostico dei bookmakers. Erano i contendenti numero due alla vittoria e anche oggi hanno dimostrato perchè. Ma la grande attenzione ai particolari e qualche scelta azzardata hanno ripagato alla grande.
-
-
Tuttavia, nonostante una rinnovata solida fase difensiva, in attacco stiamo soffrendo più del dovuto. Per carità, siamo a sette vittorie consecutive, record per la società! Ma voglio sfruttare le due settimane che ci separano da un altro impegno non semplicissimo contro l'Atletico Tricase per concentrarmi su tutti gli aspetti offensivi e vedere di ritrovare un poco di fluidità d'attacco!
-
Passata la settimana di allenamenti devo dirmi soddisfatto, la squadra si è ben allenata. Oramai c'è solo da preparare nel dettaglio la sfida all'Atletico Tricase che all'andata, nel loro stadio, finì 4-2 per noi con difficoltà opposte a quelle odierne.
Infine vi lascio con le statistiche più importanti dei nostri e la fiducia della dirigenza nel nostro operato: