14/04/2022, 20:49
(14/04/2022, 15:56)Mr. TikiTaka Ha scritto: Io credo che questa percentuale sia decisamente troppo alta. Non penso che solo lo 0,01% giochi in maniera pura, conosco diversi bravi gamer-mister che riescono ad ottenere grandi risultati, in particolar modo in divisioni inferiori. Quello che si nota in giro è che molti si lamentano della facilità, ma si fermano poi alle promozioni fino alla massima serie. In realtà, soprattutto usando prestiti, è facile arrivarci.. ma il difficile arriva dopo! Ed a quel punto cosa succede? Che riscontrate le prime effettive difficoltà VERE, la gente molla e si chiude nel proprio "eh ma mi annoiavo, è stato facile arrivare sino a qui".
Però che così tanti barino, no, mi sembra veramente eccessivo :)
Premesso che pure io conosco giocatori bravi ma, prima di tutto, ho usato la figura retorica dell'iperbole.
Secondo, se leggi bene, ho scritto che il 99,9% "imbroglia" (tra virgolette proprio per far capire che non nel senso proprio della parola ma diciamo in senso lato. Inoltre, in quella percentuale, che ripeto è un'iperbole, ho inserito sia quelli che barano al massimo sia quelli che barano "impercettibilmente" (sempre tra virgolette...), e ho anche detto me compreso, e mi sono spiegato in seguito cioè se, per esempio, domino una partita intera facendo l'80% di possesso palla e 40 tiri in porta ma perdo 1-0 con gli avversari che fanno un solo tiro in porta, può succedere che mi girano le palle e, per rabbia, spengo tutto senza salvare. Il giorno dopo, rifaccio la partita e vinco e naturalmente non la rifaccio: bene, questa vittoria potrebbe essere la svolta della stagione come per esempio il Milan di quest'anno che vince il derby o l'Inter che vince contro la Juve, giusto per rimanere in tempi recenti.
In questo modo, ho "barato" perché la prima volta la partita l'avevo persa e chissà poi la stagione come sarebbe andata...
Tutto questo per dire che non devi prendere alla lettera quello che ho detto sopra ma lo devi "interpretare", come ho spiegato dopo e ora