06/12/2020, 13:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06/12/2020, 13:28 da Maimau.)
(04/12/2020, 20:53)GigiZoppini Ha scritto: Ne hai fatta di strada dai polverosi campetti della Calabria. Finalmente è serie A, giusto premio per un mister che ha fatto la gavetta e si è costruito le proprie fortune anno dopo anno!
Bravo!!!!
A mio parere una carriera così è più credibile, si scala poco alla volta e si apprende tanto nei campionati di bassa categoria.
(04/12/2020, 21:29)danivilla83 Ha scritto: Alla fine non solo arriva la serie A ma Mister Cardoso si mette in bacheca un altro campionato, e questa volta è un prestigioso titolo di serie B. Onore e merito ad una squadra che ha sempre fatto corsa di testa non uscendo mai dal gruppo in fuga è una volta risolti i problemi di sterilità in avanti ha preso un ritmo che nel finale ha dato il giusto premio. Il sigillo è arrivato al termine di una sofferta partita a Perugia dove il gruppo ha saputo vincere con carattere in inferiorità numerica. Applausi!
Ogni volta a fine stagione temo nello sbilanciarmi sul futuro...però qui, almeno da fuori, le basi sembrano solide per una permanenza sulla panchina anche in massima serie.
Il futuro è scritto, ho firmato per due anni e quindi... si resta in salento a tentare di salvarsi, molto difficile e sfida da cogliere.
(04/12/2020, 23:06)JohnBonham Ha scritto: Mamma mia che sudata Lapar... Maimau.
Quella partita col Perugia ci ha fatto veramente penare e solo grazie ad un immenso Lapadula l'abbiamo ribaltata. L'italo-venezuelano è stato l'assoluto protagonista di quest'ultimo scorcio di stagione, praticamente la sua escalation è partita da quando hai apportato quelle modifiche alla tattica.
Vittoria che anche noi tifosi meritavamo, ci abbiamo sempre creduto, perché la B è un campionato dove ti puoi fidare solo della matematica.
Sono davvero felice per questa promozione, I playoff non li avrei retti.
Complimenti mister Cardoso! :clapping:
Mister Cardoso ha imparato molto dagli altri, ha cercato di metter in campo una strategia che fosse adatta per vincere la serie b, affidandosi alla difesa, direi ermetica e al cambio di passo la momento giusto.
(05/12/2020, 22:36)Mr. TikiTaka Ha scritto: Il finale non poteva essere da meno, vista la stagione.
Per un attimo, i brividi sulla schiena la fanno da padrona e rischiamo di farci soffiare sul filo del rasoio il tutto..
Per fortuna le streghe non sembrano essere lucide a dovere.. per cui..
CAMPIONI!!
SERIE A!!
Perugia è stata la partita nella quale ho pensato che avremo fatto i play off, invece Lapadula ha fatto pentole e coperchi. Diciamocelo, abbiamo vinto meritatamente il campionato. un pò di sana immodestia.
Il riepilogo stagionale è positivo, una squadra che si è ben distinta in campionato e che ha dato sfoggio anche di belle partite. Cardoso ha avuto l'abilità di trarre il massimo da tutti giocandosi le carte giuste la momento giusto. Lanni che già conosceva a Novara a dato solidità alla difesa, Barbaro e Rollo sono die prospetti sicuri, Maistro che ricordiamolo è stato in bilico con Maita e Gelonese per il ruolo in squadra, ha preso per mano il centrocampo. Qualche dubbio in attacco ma lal fine Ayè il suo l'ha fatto, Lapadula è stato fondamentale sul finire di stagione.
![[Immagine: giocatore-anno.png]](https://i.postimg.cc/NMcRGKMs/giocatore-anno.png)
![[Immagine: giovane.png]](https://i.postimg.cc/Df51FyKh/giovane.png)
![[Immagine: premi-serie-b.png]](https://i.postimg.cc/Dw4Gqr4f/premi-serie-b.png)
ALLENATORE DELL'ANNO ...LOPEZ DELLA VIRTUS ENTELLA, CARDOSO .... NULLA