26/03/2022, 09:52
(25/03/2022, 21:27)PaMi7 Ha scritto: In ogni carriera postata da ogni utente in ogni forum, si vedono solo vittorie...e non è colpa del gioco...
Io penso che il 99,9% degli utenti che postano carriere sui vari forum "imbroglia", chi in maniera più plateale chi quasi "impercettibilmente", me compreso. E mi spiego:
a volte può capitare che, come nella realtà, si domini una partita ma si perde e allaora, presi dalla rabbia, ci viene voglia di riavviare. Spesso riusciamo a resistere alla tentazione ma a volte non ce la facciamo e quindi riavviamo. Oppure a volte può capitare di accorgerci di errori del DB solo a carriera inoltrata e quindi non varrebbe la pena buttare anni e anni di carriera solo perché non ci siamo accorti di un piccolo errore. E così usiamo FMRTE per correggere queste piccole cose senza ricominciare daccapo la carriera. Purtroppo, potrebbe capitare che sviamo dalle nostre intenzioni iniziali e quindi ci facciamo prendere la mano e iniziamo a cambiare cose che impattano ben diversametne sul gioco (compriamo giocatori che non voglino venire da noi, rinnoviamo contratti a gioctori che non vogliono, aumentiamo fondi per non parlare di quando trucchiamo la classifica, eccetera eccetera).
Giocoforza, nessuno retrocede, nessuno arriva "secondo", nessuno perde...E a lungo andare, la cosa annoia, prima chi legge e poi chi gioca (o il contrario...).
Questa è la peggiore piaga di FM, purtroppo. Leggere di gente che vince, vince, e ancora vince.. mi annoia profondamente.
Posso capire se a ricaricare lo fa un ragazzino, ma vederlo fare ad un adulto è una cosa che mi mette una tristezza incredibile. Perché rovinarsi consapevolmente il gioco?
Salvare prima di una partita, e in caso di sconfitta ricaricare il saved e rigiocare la partita, è una cosa molto semplice da fare... e questo purtroppo induce certi giocatore a cadere nella tentazione.. ma non posso credere che a farlo siano il 99,9% dei giocatori che raccontano le proprie carriere.
Io non penso proprio di imbrogliare mentre gioco. Non mi oppongo agli esiti negativi di certe azioni, anzi, in certi casi le provoco anche proprio per aumentare il grado di sfida della carriera.
L'Editor in-game io l'ho sempre usato per correggere i colori delle squadre. E' da qualche anno che non lo uso nemmeno più, ma principalmente mi serviva per evitare di trovarmi ad esempio, gli avversari con colori totalmente diversi dalla realtà. Oppure lo usavo per eseguire dei test e degli esperimenti, per capire meglio il funzionamento o individuare eventuali malfunzionamenti.
Mai mi sono sognato di andare a sbirciare valori nascosti o di alterarli mentre giocavo una carriera seria.
Ma che diavolo di senso avrebbe?
Ripeto, questo lo può fare un ragazzino di 14 anni... ma non una persona adulta.
(25/03/2022, 21:27)PaMi7 Ha scritto: Cosa voglio dire con questa ultima frase? Che anche se ho ripetuto poche partite a stagione, quella vittoria "forzata" mi è servita per svoltare la stagione: è come se Mancini alla fine della partita di ieri sera riavviasse e rigiocasse la partita contro la Macedonia fin quando non vinciamo. Cambia il morale, cambiano le cose e quindi è tutta un'altra storia. Immaginate se non fosse stato annullato, giustamente o ingiustamente, il gol di Aranutovic contro l'Austria l'estate scorsa. Probabilmente saremmo stati eliminati. O se il Milan non avesse vinto l'ultimo derby contro l'Inter: sono convinto che il Milan sarebbe sprofondato e l'Inter si sarebbe ripresa (chissaà se sull'onda dell'entusiasmo il doppio confronto contro il Liverpool non sarebbe andato diversamente...). Vero che è un gioco ma un pizzico di queste incognite secondo me ci sono nel gioco :)
Detto questo, non sono d'accordo su chi dice che il gioco sia più facile ogni anno di più, io penso invece che sia più difficile.
Ma sì, certo FM è un gioco di variabili fondamentalmente: pensa anche agli infortuni, alle espulsioni.. etc etc.
Ma il livello di facilità, secondo me, è sottostante. Il sistema di scouting è stato facilitato enormemente, con gli osservatori che ti individuano già in automatico i giocatori da prendere. Se a questo aggiungi: tattiche vincenti plug and play, liste di wonderkids da comprare, etc etc.. ecco che il livello di sfida del gioco cala drasticamente.
Senza contare inoltre, che in certe nazioni minori, vincere il campionato è di una facilità disarmante: Danimarca, Grecia, Olanda.. etc.. anche partendo con club di seconda o terza divisione, è abbastanza semplice detronizzare i club più forti del paese.
Io sono arrivato quasi ad odiare i club di prima e seconda divisione. E non capisco come facciano ancora tante persone a divertirsi a prendere squadre come la Fiorentina, l'Udinese, la Roma, etc... Ti ritrovi in un club che ha soldi a palate, ottime strutture, staff di altissimo livello, giocatori di partenza fortissimi, reputazione del club, settore giovanile che già sforna talenti... cosa è rimasto da fare? Praticamente quasi nulla, con due ritocchi vinci in scioltezza il campionato.. se non al primo, di sicuro al secondo anno.