24/03/2022, 20:05
(24/03/2022, 18:47)Stefano Scordo Ha scritto: Come sai sto giocando in FM21 con il Club Milano. Primo anno in serie C; soldi pochissimi, non in grado di costruire una rosa completa. Prendo ben sette calciatori in prestito... partiamo decentemente, dopo dieci partite siamo ancora in lotta per non retrocedere.
Ma il gioco al solito è assurdo. Vinciamo due a uno, in cinque minuti prendiamo due gol.
Non conto più i rigori fischiati contro (e non gioco di pressing) e sempre quando le squadre non riescono a segnarmi. Addirittura due volte ho deciso di non giocare la partita e tutte e due le volte ho subito DUE espulsioni.. e non ti dico gli infortuni a catena! le prime tre partite le ho giocate con 11 giocatori infortunati!
Ora sono dieci partite che non vinco e devo dire sono depresso; quando mi porto in vantaggio la squadra non regge per più di cinque minuti (non esagero). tre volte in vantaggio e tre volte recuperato in pochi minuti.
Ecco una cosa che proprio non sopporto del gioco è il clima nello spogliatoio; siamo candidati a retrocedere come ultimi, siamo comunque diciottesimi e tutti che si disperano... questo aspetto del gioco è decisamente fatto male.
Ma da una parte è meglio così. Se si prende una squadra di bassissimo livello, si deve un po' soffrire. Altrimenti ci prendiamo un club di Serie A, come fanno il 90% degli utenti, ed il patire finisce all'istante
Le espulsioni e gli infortuni ci stanno: i campi sono in brutte condizioni, lo staff è scadente se non proprio assente, gli allenamenti tra i dilettanti sono parziali.. insomma sono tutte difficoltà che devono esserci per alzare un po' il livello di sfida. Il morale se sei nei bassifondi della classifica, è normale che crolli.. poi se il tuo allenatore non ha alti valori nella gestione del gruppo, è chiaro che poi tutto sia un po' più difficile da tenere a bada..
E comunque.. tra le mille difficoltà, sei arrivato in Serie C. Nella realtà sarebbe un'impresa da raccontare per decenni a venire..