04/12/2020, 20:06
(04/12/2020, 10:14)Mr. TikiTaka Ha scritto: Termina e riparte la stagione, quasi nello stesso momento.. un paradosso temporale che fa parecchio effetto a livello mentale. Quando uno si aspetta un semplice "fine anno", ci si trova per forza di cosa a fare i conti con la programmazione di ciò che sarà.
Ed in questo caso, l'altalena emotiva è abbastanza varia di emozioni. Si passa dalla felicità finanziaria, visto il paracadute ed i buoni introiti derivanti la A, alla tristezza dell'essere certo di dover fare a meno di molti giocatori che chiederanno la cessione per colpa della retrocessione.
Ho letto che ti sei opposto e, qui, mi sento di dissentire in pieno: chi resta dev'essere per propria volontà, per la maglia ed i tifosi. Chi rimane forzatamente, vuol dire che non crede nel progetto e, per me, può liberare spazio.
"Sul carro, ci si sta sempre"
Tornando al Piacenza fatto di giocatori, se ovviamente trova anche loro d'accordo, c'è da puntare in pieno all-in su Maita e Candellone. I due trascineranno i lupi in una serie B ostica ed imprevedibile.
I movimenti mi sembrano tutti eccellenti, forse su alcuni profili viene addirittura da dire: fossero arrivati prima!!
Benissimo Melegoni, in porta mi sembri ben coperto nonostante tu non sia contento, Bellodi-Morosini-Mazza dimostreranno il loro perchè..
Sono più che positivo e curioso di vedere le variazioni tattiche.
Visto l'andamento della scorsa possiamo dire che la nostra nuova stagione è iniziata ancor prima che finisse la scorsa.
Faccio un po' di chiarezza sulla questione di richieste di cessione. Al temine dello scorso campionato la delusione per la retrocessione era diffusa ed alcuni hanno richiesto di fare due chiacchiere con il sottoscritto che hanno portato la quasi totalità degli scontenti ad essere tranquillizzati. Ad ora il gruppo è unito e determinato a tornare in A.
Mi sono invece opposto alle offerte arrivate per alcuni giocatori, rifiutandole fermamente. Nulla abbiamo potuto invece per chi aveva una clausola. Tra questi Andrenacci che senza il quale indubbiamente perdiamo qualcosa. Ma Zaccagno rimane un profilo più che valido e come riserva ci siamo migliorati. Il resto della rosa è formato da giocatori di ottimo livello e soprattutto ad un livello simile il che ci permetterà di fare ampio turnover.
Tatticamente saremo camaleontici, pur restando legati al nostro sistema.