29/01/2022, 00:00
(28/01/2022, 23:12)Pigroforever Ha scritto:(28/01/2022, 16:32)ethan76 Ha scritto: allora....le regole sono così:
a) se, ad inizio stagione, hai più di 2 extracomunitari potrai acquistare, nella stagione in corso, 1 extra comunitario che abbia giocato n partite con la propria nazionale e 1 senza limiti, a patto che questo senza limiti sostituisca uno venduto all'estero o svincolato.
b) se hai in squadra 2 extracomunitari ne potrai registrare 2 senza limiti
c) se hai 1 extracomunitario ne potrai registrare 2 senza limiti ma con uno che vada a sostituirne uno venduto
d) se hai 0 extracomunitari ne potrai registrare 3
questo nella stagione corrente.
Nel tuo caso tu hai iniziato la stagione in corso con l'opzione b. Avevi due extra e ne hai registrati 2 senza limiti. Quello che hai venduto a gennaio purtroppo non ti sblocca il terzo slot perchè li avevi già utilizzati, ma ti permetterà, il prossimo anno, di registrare un extra senza limiti infatti rientrerai nell'opzione a,
se non avessi venduto il giocatore infatti ne avresti potuto comprare solo 1, perchè il secondo andrebbe a sostituire uno venduto.
per questo motivo le società acquistano extracomunitari dall'Italia da rivendere, per poter avere la possibilità di registrare il secondo slot senza alcun limite, altrimenti ne avrebbero a disposizione solo 1.
se qualcosa non ti è chiaro dimmi pure, per anni mi sono occupato di questa regola per sport Interactive.
Boh! forse ho capito male io guardando lo youtuber, cioè che prendendo extra. in italia e vendendoli all'estero si poteva aggirare la regola, ma probabilmente intendeva il secondo slot stagionale...
Comunque ho provato in FM21: Ho preso Colley Ramirez e Yoshida all'Atalanta, li ho messi in "esubero" e in lista di trasferimento (insultandoli in privato per invogliarli ad andarsene) e poi ho cercato di prenderli con la terza squadra il Bayern Monaco sia nel mercato estivo che in quello di Gennaio (qui non me l'aspettavo) e la risposta dei 3 ex Samp e sempre stata questa: A """colley\ramirez\yoshida non interessa intavolare nuove trattative.
Si è da poco unito alla sua nuova squadra""".
io non prenderei per oro colato tutto ciò che dicono gli youtuber :)
Comunque prova a svincolarli invece che venderli.