05/01/2022, 14:04
(05/01/2022, 12:16)Giacomo1996 Ha scritto: Eccomi qua, questo sarà un aggiornamento un po' atipico perché andrò a presentare semplicemente la squadra ed il tipo di carriera che andrò a raccontare.
Il Parona è una società dilettantistica con sede nell'omonima Parona, paese appena fuori dal centro di Verona. Ho deciso di iniziare con questa squadra perché è società in cui gioco da ormai 5 anni.
Il Parona è una società che ha sempre militato tra Seconda Categoria e Prima Categoria, quest'ultima però sempre giocata per salvarsi. La peculiarità di questa società è che chi viene qua a giocare lo fa semplicemente per passione, nessuno percepisce uno stipendio o rimborso spese. Voi direte "grazie al ca, siete in Prima Categoria, volete pure prendere soldi?" Bé non so come sia la situazione nelle altre regioni o città, ma a Verona ci sono società che in Prima Categoria riescono (non chiedetemi come ) a pagare i giocatori top della categoria anche 800€. Tutte le società pagano i propri giocatori, il Parona ha sempre avuto come mentalità quella del non pagare e di prendere solo giocatori che effettivamente abbiano voglia di giocare. Ovviamente tutto ciò in sede di contrattazione viene detto ai giocatori, niente promesse di stipendi per poi trovarsi la sorpresa dopo aver firmato
Quindi da questo potete capire il perché si punti a mantenere la Prima Categoria senza voler per forza salire di categoria
Il miglior risultato ottenuto dal Parona risale proprio alla stagione 2015/16 (l'anno prima che arrivassi ) ed è un terzo posto con conseguente Play off perso poi in finale.
Quest'anno ci troviamo in Prima Categoria perché siamo stati ripescati dalla stagione 2019/20 dato che eravamo secondi prima che il Covid fermasse tutto per la prima volta. Quindi quest'estate ci siamo trovati ripescati in Prima Categoria avendo già allestito una squadra per fare una Seconda
IMPOSTAZIONE DELLA CARRIERA
Per ovvie ragione su FM questo non è replicabile (prima o poi dovrò pagare i miei giocatori salendo di categoria ), ma con questa mentalità deve sicuramente puntare sul settore giovanile, che in questi anni sta diventando piano piano sempre più buona (grazie anche ad una collaborazione col Sona Mazza).
Quindi questa mia carriera andrà proprio a riprendere quest'ultimo aspetto della società, infatti punterò ad utilizzare solo ed esclusivamente giocatori provenienti dal vivaio della squadra. Chiaramente per i primi anni sarà impossibile in quanto le giovanili e la prima squadra sono fatte solo da giocatori "grigi". Per ovviare a questo problema cercherò tra gli svincolati solo giocatori che non superino i 19 anni di età per "simulare" i giocatori provenienti dal vivaio, poi andando avanti con gli anni ovviamente inserirò piano piano i vari regen prodotti dal vivaio. Non mi interessa che siano italiani, l'unico paletto che mi impongo è che siano prodotti del vivaio del Parona.
Questa sarà una carriera chiaramente lenta, quindi non mi vedrete in Serie D tra 3 stagioni. Sicuramente necessiterò di qualche anno di purgatorio nelle categorie inferiori
Penso di aver detto tutto, se avete dubbi non esitate a chiedere
P.S. @ethan76 scusa il tag, ma chiedo a te che sicuramente saprai rispondermi. Le giovanili mi dice che non partecipano ad alcun campionato, andando avanti la cosa si risolve o rimarrà per sempre così?
si risolve, in prima mancano le giovanili perché spesso si punta ad avere giovani anche in prima squadra. Comunque mi informo meglio.
ti faccio una proposta, riesci a mandarmi un elenco dei giocatori della squadra? con date di nascita ruoli e info varie? magari ti fornisco un excel...così ti creo un file per avere la rosa vera e affrontare la cavalcata con 'i tuoi compagni'
ps. so che nel veronese le società pagano, conoscevo un ragazzo tesserato per una società di serie c (lapsus froidiano non mi viene il nome, era un nome strano ) però da anni in prestito ad una società di prima categoria e mi pare ricevesse un indennizzo di circa 500€