01/12/2020, 18:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01/12/2020, 18:40 da Maimau.)
(30/11/2020, 16:04)JohnBonham Ha scritto: Peccato che non si possa commentare solo con le emoticons, altrimenti avrei messo questa - - - > :cheezy:
La svolta è definitiva Spezia, Reggina e Salernitana liquidate segando ben 8 reti e subendone solo una, pari interno col Benevento capolista che, nonostante il pareggio acciuffato a tempo scaduto, ci sta stretto.
Ayé continua a segnare con una continuità eccezionale, primo gol di Donnarumma, Rollo, Cavion e Maisto sempre sugli scudi... La squadra è carica in vista dello sprint finale.
Ci sarà da rincorrere palloni, ma ora si guarda al futuro prossimo da tutt'altra prospettiva..
E' il momento decisivo, qui si vedrà se la preparazione fisica invernale è stata buona o arriverà il crollo. Il nostro punto di forza è la difesa e su questo ci appoggeremo
(30/11/2020, 22:24)danivilla83 Ha scritto: Prosegue l'ottimo momento a conferma che la direzione presa sembra essere quella giusta. Altri 10 punti in 4 partite, che fanno 20 nelle ultime 8. Un ritmo da promozione, ma le altre non sono da meno. Piano piano però qualcuno inizia a cedere il passo, è il caso del Parma che ora accusa un ritardo che seppur minimo può risultare fatale. Ogni punto può fare la differenza e quello raccolto grazie ad Aye contro il Benevento potrebbe risultare determinante. Ha evitato una beffa immeritata e non ha permesso al Benevento di scappare. Manca sempre di meno e l'obiettivo è alla nostra portata. La squadra gira alla grande dopo aver trovato il giusto equilibrio: è vero che concediamo qualcosa di più sia in termini di occasioni e gol, ma siamo notevolmente più pericolosi in avanti riuscendo quasi sempre a prevalere. Avanti così!
La partita contro il Benevento è di quelle che ti fanno svoltare, una sconfitta per di più immeritata sarebbe stata difficile da assorbire, per il gruppo.
(01/12/2020, 15:50)Mr. TikiTaka Ha scritto: Non sento più le voci dei giornalisti criticoni ps:
Bene così, anzi benissimo!
La squadra sta segnando parecchio e la fase difensiva sembra da incorniciare.
Il pareggio nello scontro diretto frena solo momentaneamente i sogni di gloria di questo Lecce che pare non volersi fermare..
C'è sempre il tifoso che vuole spettacolo e non appena c'è una partita da difese bloccate esce sempre il problema tattico, ma noi andiamo avanti e speriamo sempre di non avere infortuni o squalifiche
Altri quattro scontri importanti, tre semplici poi alla fine il Parma, vedremo come andremo.
Primo scontro contro il Crotone, squadra dalla quale ci si aspettava di più invece vive nell'anonimato, ama noi va benissimo. Mi giocola carta Lapadula, sembra in buona forma secondo gli allenatori. La partita è come mi aspettavo loro chiusi e noia sbattere contro e questo è per tutto il primo tempo, nel recupero Pobega trova il solito bolide da fuori e alla ripresa del gioco è Lapadula che trova il guizzo giusto. Nella ripresa siamo tranquilli e colpiamo due volte ancora con Pobega e Laurenzi, per un rotondo 4-0.
Trasferta sul campo del Livorno, non mi fido di questa squadra, gioca con un modulo che ci fa soffrire con una sola punta. Gli animi sono accesi e in campo il nervosismo è evidente. Nel primo tempo non accade nulla di rilevante ma ad inzio ripresa andiamo sotto è Marras che brucia tutti e mette in rete. Ci catapultiamo in avanti alal ricerca del pari, Ayé sottotono non riesce ad essere determinante, spingiamo avanti tutti e nel recupero Lapadula devi di giustezza in rete. Il tempo di mettere la pala al centro e con un lungo traversone è ancora Marras a punirci. L'arbitro concede un minuti in più palla lunga sulla sinistra Rollo avanza e trova dall'altra parte Barbaro che si inventa una rete a giro che ci fa saltare nel campo , tuti ad abbracciare il ragazzo che ci ha dato un punto insperato. Rocambolesco pareggio da perdere 10 anni di vita.
troppo sforzo per Ayè che si fa male in allenamento, 4 settimane di stop Pobega squalificato e Kalaj con una noia muscolare, dentro il giovane Angeloni, Del Fabbro è in rotta da mesi, a centrocampo mi affido a Segre. Il Trapani è rassegnato alla retrocessione ein campo si vede che non è cosa. Nel primo tempo siamo già sul 3-0, Lapadula in gran spolvero e Segre da fuori area. Il poker finale lo serve Cavion con una rasoiata precisissima.
Partita complicata quella di Parma alla ricerca della promozione diretta. Siamo più rapidi, più in forma ma loro ci hanno studiato bene e non ci concedono nulla. La partita scorre senza grandi azioni, e quando affondiamo ci fermano con falli da giallo. Finisce 0-0 ed è un buon punteggio.
QUESTA LA CLASSIFICA A 3 GIORNATE DAL TERMINE
QUESTO E' IL CALENDARIO PER IL RUSH FINALE, VIA CON LE TABELLE