30/11/2020, 16:25
Il dibattito è ampio, probabilmente infinito...
C'è chi dice di sì, c'è chi dice no (cit. Vasco) ...
Insomma, io personalmente ho delle opinioni discordanti.
Sono consentite perchè nella scelta del modulo base di partenza, anche in quelle da zero, alcune soluzioni asimmetriche sono esistenti.
Secondo me il bug, la falla, si crea quando si eccede.. come in tutto.
Se io inizio a sfalsare: ala, punta, mezzapunta, centrocampista, difensore... L'IA fatica a replicare le posizioni in campo e non riesce a star dietro alla mia creazione.
Ma se io rimango nei dogmi imposti dal gioco, tipo il centrocampo sfalsato, allora non dovrebbe accadere nulla.
Non v'è certezza però, purtroppo.
Diciamo che, come ha ben scritto @Cizzu , si può replicare tutto ciò che si vuole mantenendo la simmetria, per cui non vi è necessità di sfruttare questo tipo di tattica.
Parere personale e di molti altri antichi del gioco.
Io sono sempre riuscito a creare qualsiasi cosa, mantenendo la forma consona...
C'è chi dice di sì, c'è chi dice no (cit. Vasco) ...
Insomma, io personalmente ho delle opinioni discordanti.
Sono consentite perchè nella scelta del modulo base di partenza, anche in quelle da zero, alcune soluzioni asimmetriche sono esistenti.
Secondo me il bug, la falla, si crea quando si eccede.. come in tutto.
Se io inizio a sfalsare: ala, punta, mezzapunta, centrocampista, difensore... L'IA fatica a replicare le posizioni in campo e non riesce a star dietro alla mia creazione.
Ma se io rimango nei dogmi imposti dal gioco, tipo il centrocampo sfalsato, allora non dovrebbe accadere nulla.
Non v'è certezza però, purtroppo.
Diciamo che, come ha ben scritto @Cizzu , si può replicare tutto ciò che si vuole mantenendo la simmetria, per cui non vi è necessità di sfruttare questo tipo di tattica.
Parere personale e di molti altri antichi del gioco.
Io sono sempre riuscito a creare qualsiasi cosa, mantenendo la forma consona...